Il Natale si avvicina e tutti noi saremo alle prese con i vari addobbi della casa: l’albero, le luci, tutto per soddisfare il nostro senso più utilizzato, la vista. Ma il nostro senso più sviluppato è l’olfatto. E’ l’accessorio di moda non visto che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza, diceva Coco Chanel. Questo è sicuramente vero anche per la nostra casa: entrare in un ambiente profumato servirà per lasciare dentro di noi un ricordo bellissimo e duraturo.

Per appagare il nostro olfatto ci siamo affidati a IWISHYOU, il Brand che nasce un’idea di Dario Roselli, fondatore di Affreschi & Affreschi, impresa artigiana leader nel settore delle carte da parati. Un’emozione racchiusa in una scatola delle meraviglie: i profumatori d’ambiente sono “adagiati” in preziose confezioni. I coperchi (creati da artisti e product designer di fama mondiale) diventano quadri da appendere e collezionare. Preziosi anche i materiali utilizzati per rivestire la box e il flacone, come il Marmo di Carrara, il gesso e il Travertino Romano che impastati realizzano una superficie materica e naturale che ricorda gli antichi affreschi.

Un profumatore d’ambiente che si trasforma in un oggetto di design. Vediamo allora come e dove “decorare” la nostra casa:

SOGGIORNO

E’ il luogo dove si svolge l’attesa e il dopo pranzo, dove ci rilassiamo, giochiamo a carte, a tombola, insomma l’ambiente della convivialità. Gli aromi perfetti sono quelli che stimolano il buonumore, favoriscono la conversazione e la condivisione.

Ideale Floressence Melograno: quasi assaporiamo il sapore dolce e fruttato di chicchi appena schiacciati. Le note dolci dal sapore mediterraneo, infondono una sensazione di benessere assoluto. Così nei giorni di festa tra credenze, librerie e divani accoglienti, aleggia una firma olfattiva perfetta. Da provare, da condividere…da regalare. E poi il rosso, non è il colore del Natale?