L’autunno è una stagione meravigliosa per molte ragioni: i colori vivaci dei paesaggi, il clima fresco e piacevole, e non da ultimo, la stagione delle lauree. Per chi si appresta a celebrare il proprio successo accademico in questo periodo dell’anno, l’eterno dilemma riguardante l’abbigliamento può essere quanto mai rilevante. Mentre il tailleur classico è una scelta elegante, esistono molte alternative creative ed eleganti per vestirsi per la laurea in autunno.

VESTITO MIDI O MAXI:

Un vestito midi o maxi è una scelta versatile e alla moda per una laurea in autunno. Puoi optare per colori autunnali come il bordeaux, il verde bosco o il grigio carbone. Abbinato a un paio di stivali alti o scarpe con tacco, questo look sarà sicuramente adatto all’occasione. Aggiungi un cardigan o una giacca di pelle per mantenerti al caldo.

COMPLETO PANTALONI E MAGLIONE:

Se desideri un look confortevole e raffinato, scegli un completo con pantaloni eleganti e un maglione. Puoi giocare con i colori e le texture, ad esempio, un pantalone a sigaretta nero con un maglione di cachemire color cammello. Questo look ti farà sentire comoda e sofisticata allo stesso tempo.

GONNA PLISSÉ E MAGLIONE:

Le gonne plissé sono tornate in grande stile negli ultimi anni. Opta per una gonna plissé in un colore autunnale e abbinala a un maglione morbido o un pullover. Aggiungi calze o collant per mantenere le gambe al caldo, e completa il look con stivaletti o scarpe con tacco.

TUTA ELEGANTE:

Le tute eleganti sono un’opzione audace e alla moda per una laurea in autunno. Scegli una tuta con dettagli eleganti o un taglio sofisticato. Aggiungi accessori come orecchini a chandelier e una clutch per un tocco extra di eleganza.

ABITO A FIORI:

Gli abiti a fiori non sono solo per la primavera e l’estate. Un abito a fiori con sfumature autunnali può essere un’opzione fresca e femminile per una laurea. Completa il look con un cardigan o un blazer.

COMPLETO IN TWEED:

Il tweed è un tessuto classico dell’autunno. Opta per un completo in tweed, composto da giacca e gonna o pantaloni. Questo tessuto conferisce un tocco di eleganza vintage al tuo look e ti terrà calda in una giornata autunnale.

CAPPOTTO LUNGO E ABITO:

Se il clima è particolarmente freddo, puoi indossare un abito sotto un cappotto lungo. Il cappotto aggiunge un tocco di classe al tuo look e ti manterrà calda durante la cerimonia.