In questi giorni a Bologna, presso l’acceleratore Working Capital, si stava svolgendo un convegno dedicato alla presentazione di un volume chiamato Connecting Television. La televisione al tempo di Internet, a cura di Alberto Marinelli e Giandomenico Celata. Di cosa si tratta? Ormai il tema ci è caro da tempo: con lo sviluppo e la diffusione soprattutto a banda larga di internet anche la tv ne è stata inevitabilmente influenzata.
Infatti i contenuti televisivi sono diventati più interattivi rispetto al passato.

Se vi perdete lo spezzone di un programma o il telegiornale della sera, potrete seguire in streaming i programmi e le puntate direttamente collegandovi sul sito, ad esempio sul portale della Rai che offre anche la diretta sui programmi più famosi.

Ormai anche l’apparecchio televisivo viene in qualche modo sostituito dal pc, o in alcuni casi da smartphone e tablet. Lo possiamo vedere anche quando utilizzando i codici bonus TitanBet 2014, possiamo accedere alla poker tv e giocare live, o seguire da pc i tornei di poker più importanti al mondo.

Ma tornando a come internet abbia cambiato il modo di fare e vedere la televisone ci si aspetta per il futuro uno sviluppo ancora maggiore dei contenuti digitali per quanto riguarda i programmi televisivi, soprattutto dei contenuti premium per Rai e Mediaset, come sostengono gli autori del libro.

Internet sicuramente potrebbe costituire un vantaggio per rendere ancora più interessanti e di vasta portata i contenuti televisivi, ed è per questo che possiamo guardare con ottimismo all’evoluzione in atto per i prossimi anni per quanto riguarda il cambiamento della televisione grazie ad internet.

ATTENZIONE: IL GIOCO E’ VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 E PUO’ CAUSARE DIPENDENZA. GIOCA RESPONSABILMENTE