Chi si occupa di marketing non aveva mai imparato l’arte di creare contenuti. Si spendevano un mucchi di soldi per progettare un sito web privo di contenuti. Ma esiste un modo miglore per fare marketing. Che signifia pubblicare contenuti di qualità. Come si fa a creare questo tipo di contenuti? Basta un libro. Scritto da Ann Handley e C.C. Chapman, Content marketing (Hoepli) fornisce utili strumenti e informazioni ad hoc per fare business sul web. Un sondaggio condotto su mille aziende ha appurato che “produrre contenuti che stimolino l’interazione” è la maggiore difficoltà incontrata nei programmi di content marketing. A questo punto entra in scena questo libro. Che svela i segreti per dar vita a blog, podcast, e book e altri contenuti web per attrarre i clienti. E spiega come condividerli online. Con un linguaggio semplice ed efficace, mai noioso, Content marketing, conduce il lettore con competenza e abilità nel mondo del marketing. Per imparare a creare contenuti efficaci basandosi sulle tecniche dello storjtelling e del giornalismo. Il risultato? Un manuale per tutti. Accessibile e ricco di utili case study di aziende. Se diamo per scontato che stiamo assistendo a cambiamenti rivoluzionari, che la comunicazione incentrata sul prodotto è dannosa al brand, che il business si avvale di contenuti, allora impariamo a crearli. Come? Semplicemente leggendo Content Marketing. Strategico!