«Poco tempo dopo le nozze Diana mi disse: “Non avrei mai dovuto sposare Carlo, mi hanno convinto esasperandomi di parole”». Derek Deane, celebre ballerino e coreografo inglese, nonché intimo confidente di Lady D, racconta per la prima i segreti della principessa più amata del mondo.

E lo fa in esclusiva con OGGI. «Soffrì molto, non arrivò a suicidarsi solo per i suoi figli: erano la sua unica ragione di vita», confida ancora Deane. Che racconta molti aneddoti: «Mi ha raccontato lei stessa che un giorno affrontò Camilla. Voleva sapere da Camilla perché continuava la relazione con Carlo. Camilla avrebbe risposto all’incirca così: “Non riesco a capire perché ti agiti. Tutti ti ammirano, la gente ti ha messo su un piedistallo, come un monumento. Hai tutto quello che vuoi”. Diana avrebbe ribattuto: “Non ho tutto, tu hai mio marito”».

E ancora su Dodi Al-Fayed: «Dodi per lei fu solo l’amore di un’estate, un’avventura. L’opposto di quanto vissuto con Carlo. Diana ebbe molti flirt, molti di più di quanto si sappia ufficialmente. Quell’estate non aveva dei progetti precisi, voleva solo divertirsi. E non si voleva legare così presto». Deane nutre anche dubbi sulla tragica fine della principessa: «Posso dire con sicurezza che era un “nemico” agli occhi della famiglia reale e dei nemici ci si vuole liberare».