Cosmetici ecobio. Oggi si parla molto di ecologia, biologico, impatto ambientale…Ma che cosa significa se il bagnoschiuma, il sapone, lo shampoo e tutti i cosmetici che usiamo quotidianamente, sono ecobio? Facciamo un pò di chiarezza. La cosmesi eco bio non prevede l’utilizzo di sostanze derivate dal petrolio o da prodotti chimici di utilizzo industriale puntando sulle materie prime naturali (meglio se coltivate in loco) per la formulazione dei cosmetici: solo sostanze naturali. Ovviamente l’esclusione di derivati del petrolio e di sostenze chimiche va a beneficio dell’ambiente.

E’ bio (biologica), in quanto le sostanze, oltre che essere naturali, provengono da colture biologiche (coltivate senza pesticidi o sostanze tossiche). Inoltre la cosmesi eco bio è anche attenta alla tutela degli animali e dell’uomo: non vi sono test su animali, né vengono soppressi per la produzione di cosmetici eco bio.

Come quella di NATURERB una linea di prodotti per la persona  Biologici certificati da Aiab Bio Eco Cosmesi, Cruelty-Free garantiti da Lav e conforme al disciplinare qualità vegana.

E ora vi parliamo di alcuni prodotti che abbiamo provato per voi.

 

NATURERB 1

 

Sapone Liquido Mani-Viso-Corpo Lavanda Biologico

A base di tensioattivi di origine vegetale, è realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente per una detergenza ecologica, utilizzando materie prime prodotte senza derivati di origine animale e senza l’uso di test su animali. Arricchito con estratto di Malva proveniente da agricoltura biologica, deterge la pelle lasciandola morbida e idratata.

Bagno Schiuma Liquido Menta e Ribes Nero Biologico

Ricco di sostanze emollienti, è un prodotto biologico dalla texura soffice, odorosa, simbolo del più voluttuoso piacere del bagno.

Shampoo Marsiglia Biologico

Costituito da tensioattivi di origine naturale e arricchito con estratti di lavanda e malva, provenienti da agricoltura biologica,  ha proprietà dermopurificanti e lenitive. Adatto per lavaggi frequenti .

Detergente Intimo Salvia Biologico 250 ml

Azione detergente delicata ed emolliente, grazie all’ acido lattico che  aiuta a mantenere la naturale acidità dell’ambiente intimo. Mentre la presenza di estratto di salvia (proveniente da agricoltura biologica) assicura una naturale azione protettiva.