Il fenomeno del cosmetic addict è ormai diffuso in tutto il mondo. Spalmarsi di tutto su viso e corpo sembra essere diventato un imperativo categorico. Donne e uomini entrano in profumeria con una voracità paragonabile a un attacco improvviso di bulimia e provano ossessivamente i campioni delle più famose industrie cosmetiche.

Non bisogna dimenticare che i forti messaggi che arrivano dalla pubblicità, ci influenzano e spesso ci ingannano. Il primo passo per una cosmesi sicura è quello di imparare a decifrare l’etichetta del prodotto che acquistiamo. Infatti è qui che vengono elencati i principi attivi che lo compongono.

Molte volte, però,  la pubblicità invia messaggi sulla natura di un prodotto che non hanno niente a che fare con i suoi reali costituenti. Come evitare di cadere in questi trabocchetti? La risposta è una sola: attraverso un’attenta lettura dell’INCI (International Nomenclature Cosmetics Ingredients). Con la nuova disciplina europea tutti gli estratti vegetali devono essere descritti con il loro nome botanico in latino. Quindi la mancanza di termini in latino potrebbe significare l’assenza di piante, a dispetto di quanto viene magari proposto dalla pubblicità.

Ricordate che un cosmetico di qualità per la pelle è come un vestito realizzato da un grande sarto: prevede un lavoro a monte molto accurato. Lo stesso lavoro che ci “raccontano” i prodotti del Brand Bottega Organica, frutto della ricerca di Andrea Alimonti, genetista di fama mondiale, che studiando un farmaco  anti-tumorale, ha scoperto un metodo di screening scientifico per identificare gli  estratti vegetali che prolungano la vita delle cellule umane. In pratica esistono delle piante che rallentano il processo di invecchiamento grazie agli Inibitori Naturali della Senescenza (NIS).

Dalla scoperta alla creazione del Brand Bottega Organica: Oli, Balsami, Sieri e Acque floreali fatti di salvia, camomilla, lavanda e olio d’oliva provenienti dalle terre della Liguria  e venduti online se non vi trovate nei paraggi del negozio newyorkese.

Per il viso e per il corpo i prodotti Bottega Organica non contengono molecole chimiche o frutto di sintesi, né conservanti, coloranti o profumi di sintesi, ma solo ingredienti naturali e biologici.

Dalla linea Viso vi proponiamo Cherish face balm: un balsamo nutriente per la pelle grazie alle vitamine naturali presenti nelle carote, nelle albicocche e nei baccelli di vaniglia. Azione anti-aging per la presenza della salvia haenkei.

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Olio extra vergine di oliva spremuto, piante medicinali in sinergia con  burro di karitè. Salvia haenkei dalle note proprietà anti-invecchiamento. Camomilla e malva per lenire la pelle mentre carota selvatica e albicocca forniscono vitamine e minerali naturali: Restorative mask formula è una maschera molto nutriente che in soli 30 minuti penetra, protegge e ringiovanisce il viso spianando le rughe.

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