Una terrazza sulle dolci montagne dell’Alto Adige, una sorta di villaggio ideale in alta quota, dal quale lo sguardo, attraversando il cielo e andando a colpire le cime, si tuffa sui tetti di Merano: è il Vitalhotel Verdinserhof, di Scena, sopra Merano (BZ).  Ciò che lascia a bocca aperta, è l’idilliaco villaggio Alpine Wellness, che pare un paradiso del benessere costruita intorno agli alberi e promette un meritato relax nel cuore di una natura da sogno, abbinato ai trattamenti con i locali prodotti della linea Chrystal.
Uno dei punti d forza è custodito nella purezza di Eisenbadl di Verdines, la fonte privata dell’hotel, che, con la sua cosiddetta “Badlwasser”, può vantare una storia che risale all’anno 1837. La fiducia dell’uomo nei poteri dell’acqua e delle fonti benefiche ha origini antichissime. E l’acqua che sgorga da questa sorgente, nella romantica grotta di roccia naturale, è indicata contro i classici problemi che la vita in una realtà che pare lontana anni luce da questi luoghi produce. Già l’imperatrice Sissi era a conoscenza dell’azione benefica dell’acqua di Verdines e percorreva la strada verso tale località, la cui acqua ferrosa già all’epoca era molto conosciuta e apprezzata, per godersi il cosiddetto “Bauernbadl” (bagni contadini). Oggi come allora l’effetto terapeutico è assicurato.
 Il BAGNO SISSI “BEAUTY” – Bellezza & Armonia con un programma speciale riservato alla vostra pelle. Peeling completo al corpo a base di miele con cristallo di rocca e di sale, un pieno di energia nel “Villaggio Alpine Wellness” per le cellule. Stimola l’irrorazione sanguigna, il metabolismo e svolge un’azione disintossicante. Pelle sarà al tatto morbida ed elastica. Da abbinare agli IMPACCHI NELLA VASCA VITALIS. Stimolanti per l’irrorazione sanguigna, disintossicanti e rigeneranti. Gli impacchi di sale sono molto importanti per la cura delle pelle. La loro esecuzione sul corpo disacida, depura e disintossica. Essi costituiscono la base migliore per un trattamento anticellulite di successo. I caldi impacchi di sale servono a disintossicare e a rigenerare. La successiva frizione con latte Chrystal conferisce nuovamente al corpo l’idratazione persa.
IMPACCO DI SALE “DISINTOSSICANTE” Sostanze utilizzate: sale, miele, foglie di betulla, ginepro, olio di arancia. Azione: disintossicante, depurante, drenante, rafforza il tessuto connettivo, stimola l’irrorazione sanguigna e il metabolismo. Prezzi a partire da 90 euro per persona la giorno