Da qualche anno si sta diffondendo una particolare attività legata al mondo della danza presente in Europa che coinvolge neo-mamme impegnate in attività di danza mentre portano addosso, con supporti di diverso tipo, i loro bambini. Una donna che balla con un neonato è “un sistema danzante”, mamma e bimbo legati assieme cuore a cuore, pelle a pelle e inevitabilmente connessi.

Osservata da fuori è un’attività che può essere descritta in questo modo: un’opportunità per fare attività fisica subito dopo il parto e la possibilità di pensare a se stessa riprendendo contatto con il proprio corpo dopo nove mesi di gravidanza, mantenedo però quel legame con il figlio così importante nei primi mesi di vita.

Danzare con un bambino in fascia è una grande responsabilità perchè durante la danza si comunica la parte più intima di sé. Musica, ritmo, vibrazioni, emozioni, sono questi gli ingredenti in gioco. La mamma, ballando, raccoglie emozioni e sensazioni che possono aiutarla a recuperare la sua dimensione femminile. Le vibrazioni sensoriali del movimento corporeo nella musica vengono trasmette ad un piccolo fagotto che si lascia coinvolgere dal ritmo del cuore e della musica.

E se parliamo di danza è inevitabile che il pensiero vada a DANC’IN  l’azienda specializzata nella creazione di scarpe per la danza e il ballo, che da un sogno di Marcello Ruggiero, produce, a livello internazionale una calzatura tecnica rivoluzionaria. A cominciare dalla suola da ballo DRS Danc’in:mix di gomma di alta qualità  e superamento della suola in pelle di bufala. Rivoluzionari anche i sottotacchi 4D Pro Competition Danc’in,  silenziosi  e  antiscivolo.  Confort  assoluto  con  Active  Gel System,  la  soletta  in  gel che  assorbe gli impatti e Superflex Soul, il sottopiede che asseconda ogni movimento. Dettaglio innovativo per la suola: Vibram DRS Danc’in offre un grip ottimale su tutte le pavimentazione, interne ed esterne. Insomma le scarpe DANC’IN sono fatte apposta per il benessere del piede.

dancin

Non vi resta che andare sul sito http://www.eshopdancin.it. Digitando il codice coupon n AGORA2017 , avrete uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati entro il 31/12/2017. (Valido solo sugli articoli di collezione e non cumulabile con altri coupon o promozioni dell’azienda).