Che si tratti di un weekend in campagna o di una vacanza al mare, bisogna mettere in valigia i capi giusti. E aggiungiamo noi, i profumi giusti. Gli outfit che vi proponiamo prevedono la fragranza che meglio si accorda al momento del giorno e soprattutto al nostro stato d’animo. E’ Vespri Esperidati di Nobile 1942. Una fragranza evocativa de “la terra dei vespri e delle arance”, la Sicilia. Le note agrumate del Bergamotto, del Limone, del Mandarino giallo e del Pompelmo, aprono la strada a sentori fruttati e floreali, per concludere con note legnose e ambrate.

Al mare

In spiaggia ci si veste come se la sabbia fosse un tapis rouge. Si ritiene a torto che il costume da bagno basti da solo a risolvere il look. Niente affatto. Accostate a questo capo una serie di accessori che lo sdoganino dall’etichetta balneazione. Collane e braccialetti per creare movimento, il camicione chiuso da una cintura e sandali di cuoio naturale. Perfetta la borsa di paglia.

In campagna

Per commemorare la famiglia protagonista de “La casa nella prateria” indossate un abito a fiori. Se già sapete che avrete a che fare con degli animali, lasciate a casa i jeans preferiti e gli stivali nuovi. Armatevi di stivaloni di gomma che vi permetteranno d’affrontare qualuque tempo. Indossate la giacca militare cachi per l’effetto country chic.

Barbecue sotto il sole

Mangiare relax può anche significare vestirsi cool, comunque ci vuole sempre una certa forma: shorts di denim abbinati ad una camicia a righe annodata, sandali di cuoio naturale e come accessorio un orologio da uomo.

Festa sull’isola

Restate tutto il giorno in bikini, metteteci sopra gli shorts di denim e tenete il vestito camicia. Ai piedi sandali alla schiava.

Al Sud faccio l’indiana

Insaporite il look con una tunica indiana infilata in una gonna lunga, stretta con una cintura marrone. Braccialetti dorati a volontà.