DIGITAL AGING: REGOLE SALVA FACCIA.E’ dimostrato, passare ore davanti al computer aumenta gli inestetismi del viso: rughe doppio mento, atonicità. Questo perchè le radiazioni degli apparecchi elettronici innescano un processo di invecchiamento cutaneo ben più insidioso di pancetta e cellulite, i classici effetti collaterali della sedentarietà da computer. Recenti studi hanno infatti dimostrato che le onde elettromagnetiche  possono aumentare la temperatura dei tessuti biologici e quelli ricchi d’acqua, come la pelle, in modo particolare. E’ proprio questo surriscaldamento a determinare sia la disidratazione, sia il deterioramento delle proteine del collagene, favorendo così la formazione di quei sottili segni che poi diventano rughe marcate sull’epidermide.

Come contrastare il digital aging?

Alimentazione e integratori. Assumere dosi opportune di vitamina A e C, mangiare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura di stagione, meglio se cruda, perchè più ricca di acqua biologicamente viva e di vitamine. Importanti anche il pesce, i cereali integrali e la frutta oleosa come mandorle, noci, nocciole, perchè apportano omega 3, omega 6 e omega 9, che aiutano a mantenere l’elasticità della pelle.

Regole salva faccia. Staccate spesso lo sguardo dal video e sbattete le ciglia per inumidire la cornea. Ogni 20 minuti ponete le mani a coppa sugli occhi chiusi per 20 secondi. Regola fondamentale è”staccare”: tenere occhi e pelle lontani dalle radiazione elettromagnetiche almeno per sei ore durante la giornata (oltre al tempo del riposo notturno).

Cosmetici. Sul viso è importante applicare ogni giorno un siero antiossidante sotto la crema da giorno  e la crema da notte leggermente esfoliante per riparare il collagene danneggiato. Per il make-up usate sempre prodotti di altissima qualità, quindi biologici.

Come quelli di HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

Materie prime assolutamente selezionate e garanzia di purezza e stabilità dei prodotti:
•ipoallergenicità accertata da test dermatologici effettuati, senza l’impiego di animali;
•assenza di ingredienti di origine animale;
•assenza di petrolati, olii minerali e loro derivati che formano sulla pelle un film occlusivo;
•assenza di lanolina e suoi derivati per il loro potere irritante;
•assenza di conservanti, nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato di potassio o altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di Certificazione Biologica.

digital aging

Della linea I Colori di Helan vi consigliamo ALL OVER Trattamento viso: Ginkgo biloba foglie e Rosa canina bacche, polvere microventilata di amido di Frumento, olii di Girasole  e Jojoba, cera d’api, Vitamine A ed E, filtri solari per una polvere-crema vellutata e morbida. Praticissima, in un unico prodotto sintetizza il trucco di viso, occhi e labbra: raffinata uniformità cromatica.

E adesso andiamo ai tropici: il sole, il mare, la sabbia…e la pelle del viso protetta e truccata in un unico gesto. Come? Con BB CREAM della linea Monoi de Tahiti: Acido Jaluronico, olii di Jojoba e Mandorle dolci, burro di Karitè, in perfetta sinergia per idratare e curare la pelle sotto il sole. Del resto in lingua polinesiana Monoï significa olio profumato.

E se non volete esporvi al sole, sempre della linea Monoi de Tahiti, ecco CREMA COLORATA COMPATTA (protezione  SPF 15) per un notevole “effetto abbronzatura naturale” e una leggera copertura per uniformare la pelle.

Ma non finisce qui. Perchè Helan ha pensato anche a preziosi accessori (professionali) per applicare e sfumare. Come il set PENNELLI E TEMPERINO: 5 diversi pennelli dalle setole morbide senza scomodare gli animali, oltre al temperino per matite e matitoni.

Adesso alzatevi, chiudete il pc e pensate a salvare la faccia!