Tra lasagne, grigliate di carne, torta pasqualina, colombe e numerosi bicchieri di vino, durante la Settimana Santa gli italiani rischiano di aumentare dai 2 ai 3 chili assumendo in media dalle 1500 alle 2000 calorie. Basti pensare che una porzione di agnello porta con sé circa 270 calorie, un piatto di lasagne contiene circa 340 calorie, una porzione di torta pasqualina fornisce piu’ di 480 calorie; per non parlare delle costine, pari a 100 calorie l’una.

A conclusione del pranzo non possono mancare i dolci della tradizione: una fetta di colomba contiene circa 390 calorie e, per i piu’ golosi, ogni etto di uovo pasquale che si mangia, sono circa 500 calorie che si prendono; il tutto annaffiato da brindisi alcolici grazie a cui, tra vino di portata, spumante per il brindisi e digestivo, si arriva facilmente a circa 120 calorie a bicchiere.

Chi vuole rimettersi in forma non è più costretto a iscriversi in palestra o a seguire rigide diete, grazie a Just Dance 2014, il videogioco di ballo più venduto al mondo, basterà mettersi davanti alla tv e concedersi un po’ di divertimento replicando le coreografie delle hit del momento.

Dall’Europa arrivano i Party Game di Just Dance 2014, l’ultima tendenza che nasce dal videogioco di ballo creato dagli sviluppatori di Ubisoft- che trasforma il salotto di casa in una vera e propria sala da ballo dove svagarsi e allo stesso tempo bruciare calorie a ritmo di danza.

Per smaltire un bicchiere di vino, basterà scatenarsi per mezz’ora con la danza moderna. Il tutto a corpo libero, seguendo la guida di un assistente di ballo virtuale che mostra passo dopo passo i movimenti da seguire.