Spesso durante il periodo estivo ci si sottopone a delle diete dimagranti sbilanciate e dannose per il nostro organismo. Le diete troppo  restrittive, prive dei nutrienti più importanti, portano ad un esaurimento delle riserve energetiche del corpo e i capelli sono i primi a farne le spese.

La carenza di proteine, acidi grassi polinsaturi, vitamine e oligoelementi provoca una riduzione e un indebolimento del fusto del capello già dopo poche settimane. Bisogna diffidare delle diete fai da te  o consigliate senza il parere dello specialista.

I regimi alimentari più equilibrati consigliano di mangiare un po’ di tutto, cercando di dare priorità a un’alimentazione ricca di frutta e verdura, con buone quantità di carne magra e soprattutto pesce.

Ecco i consigli per una dieta sana:

– Limitare il consumo di alcool (dannoso per i capelli, oltre che per il fegato)

– Ridurre l’assunzione di grassi e introdurre acidi grassi polinsaturi omega 3 (pesce)

– Eliminare lo zucchero raffinato e ridurre i cibi ad alto indice glicemico (pane, pasta, patate)

– Bere 2 litri di acqua al giorno

Capita poi che nelle stagioni della primavera e dell’autunno, la caduta aumenti rispetto al resto dell’anno, ma anche in questo caso perdere i capelli non deve destare alcuna preoccupazione, poiché si tratta di una normale caduta di capelli stagionale.

Problematiche comuni, alle quali si può rimediare con trattamenti mirati e prodotti anticaduta e rinforzanti.

Come le proposte BIOKAP, frutto di un’accurata ricerca scientifica e ingredienti naturali.

FIALE RINFORZANTI

Uno specifico trattamento cosmetico per irrobustire e rafforzare i capelli, a base di Tricofoltil® (un complesso a base di Olio di Lino, Rame e Biotina), con estratto di Olax dissitiflora, China, Capsico, Achillea ed Ortica, semi di Zucca e Saw palmetto. Un mix di ingredienti vegetali selezionati per irrobustire e rafforzare i capelli.

SHAMPOO RINFORZANTE

Ha una formula delicata, ideale anche per l’uso quotidiano. Oltre al complesso Tricofoltil® (a base di Lino, Rame e Biotina), contiene Saw palmetto, semi di Zucca, estratto di Olax dissitiflora ed estratto di Bambù ricco in Silicio. È arricchito con Mentolo e Ortica, dall’azione dermopurificante, e con oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca, che aiutano a migliorare il trofismo cutaneo del cuoio capelluto.

LOZIONE RINFORZANTE BIOKAP® ANTICADUTA

Specifica per irrobustire e rinforzare i capelli, contrastandone l’eccessiva caduta e il diradamento, è ideale sia per uomo che per donna. Si spruzza direttamente sul cuoio capelluto, bagnato o asciutto, a giorni alterni e si massaggia brevemente per favorirne l’assorbimento.

Contiene il complesso Tricofoltil® (a base di Lino, Rame e Biotina), estratto di Bambù ricco in Silicio, Olax dissitiflora, Saw palmetto e semi di Zucca, che aumentano la resistenza dei capelli, mentre l’estratto di Capsico, abbinato alla vitamina PP, stimola la microcircolazione a livello cutaneo del cuoio capelluto. La formula è arricchita inoltre con Ortica e oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca, ad azione dermopurificante.