Complice il lockdown, nei mesi passati la maggior parte dei cosmetici è caduta “in letargo”. Con il “disgelo” della vita sociale, non sembrano però essere destinati a tornare presto in auge, considerate l’afa e le temperature torride di questo periodo, che fanno di certo passare la voglia di aprire il beauty case. Conciliare caldo e look glam è però possibile, come spiega Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere: per regalarsi un aspetto radioso e make up-free, basta prenotare un appuntamento dall’estetista.

Lash lift per ciglia che sfidano la forza di gravità

Quando si indossa il mascara in piena estate, l’effetto panda è dietro l’angolo. Per uno sguardo da diva anche senza rimmel, Treatwell consiglia di ricorrere al lash lift, noto anche come laminazione, che regala un effetto naturale, ma impeccabile. L’operatrice inizia posizionando una patch protettiva vicino alle ciglia inferiori e un supporto in silicone vicino alla rima superiore, per poi procedere con la permanente: più il bigodino sarà piccolo, più marcata sarà la curvatura delle ciglia. Dopo una posa di circa sei minuti, si pulisce l’occhio e si passa al fissaggio e alla tinta delle ciglia, utile per rendere più intenso l’effetto. Si chiude in bellezza con un trattamento ristrutturante alla cheratina. La durata del risultato dipende dalla naturale caduta delle ciglia, ma in media ci si può dimenticare del mascara per almeno tre settimane.

In alternativa, chi desidera ciglia più folte, lunghe e voluminose senza doversi truccare, può optare per le extension: queste vengono applicate con la massima precisione sulle ciglia naturali con l’aiuto di un apposito prodotto adesivo e durano fino a quattro settimane.

Chi vuole limitarsi a valorizzare lo sguardo in modo estremamente naturale può, invece, optare per la colorazione. Una manna dal cielo per chi ha le ciglia chiare e, anche con la temperatura alle stelle, fatica a rinunciare ad almeno una passata di mascara. Valorizzando il colore naturale delle ciglia, la tinta intensifica lo sguardo e armonizza l’aspetto del viso in un batter d’occhio.

Il microshading manda in vacanza le matite per sopracciglia

Sopracciglia perfette a prova di anticiclone africano: un sogno? No, grazie al microshading è realtà! Questa tecnica di trucco semipermanente, conosciuta anche come powder brows, regala un effetto più sfumato e, quindi, naturale, rispetto al microblading. Come se non bastasse, è perfetto anche per le pelli sensibili, miste o grasse. Il pigmento viene iniettato nello strato più superficiale della pelle tramite uno strumento munito di ago: disegnando dei puntini nelle zone in cui le sopracciglia sono più rade e sfruttando l’ombra creata dai peli già esistenti, si riempiono i buchi e si definisce perfettamente l’arcata. In genere bastano due appuntamenti per completare il trattamento, la cui durata è davvero strabiliante: i pigmenti sono appositamente studiati per mantenere la tonalità scelta inalterata anche fino a tre anni.

Grazie all’estetista, oltre alle matite per sopracciglia, è possibile abbandonare nel beauty case anche l’eyeliner. Basta prenotare una seduta di trucco semipermanente: servendosi di uno strumento di precisione, l’operatrice inietta sotto la cute i micropigmenti, disegnando una riga precisa vicino alla rima. L’incubo eyeliner sbavato sarà un lontano ricordo per oltre uno o due anni.

Pelle effetto glow, senza trucco e senza inganno

Il sudore è la criptonite di qualunque fondotinta, compresi quelli che si professano a lunga tenuta. Sfoggiare un incarnato dall’aspetto luminoso e uniforme è però possibile anche senza make-up: come? Grazie all’ossigenoterapia. Tramite un aerografo, i professionisti della bellezza di Treatwell spruzzano sul viso ossigeno pressurizzato, a cui viene associato l’uso di sieri nutrienti, vitamine e acido jaluronico. In questo modo si stimola la produzione di collagene ed elastina: la pelle risulta subito più sana e luminosa. Una vera boccata d’aria fresca per il viso, anche in piena estate.

Chi ha la pelle mista e teme di non riuscire a sconfiggere l’aspetto oleoso della zona T (t come tremendamente lucida!) senza un pesante strato di cipria può tirare un sospiro di sollievo. Basta prenotare una seduta di peeling estivo, quindi che non preveda l’utilizzo di prodotti fotosensibilizzanti. Le sostanze chimiche impiegate producono una lieve esfoliazione, compatibile con la stagione calda, e svolgono un’azione ristrutturante e riequilibrante, liberando i pori e favorendo la rigenerazione cellulare. In solo mezz’ora il lucido lascia spazio al luminoso, per un look da star. Completa il trattamento l’applicazione di un fattore di protezione 50+: “baciati dal sole” sì, ma con le giuste precauzioni.