Il regime di quarantena ha inevitabilmente rallentato i ritmi di vita, limitato il tempo dedicato all’attività fisica e ha portato a fare qualche eccezione di troppo a tavola, accentuando così piccoli accumuli di grasso e cellulite. La classica buccia d’arancia non è direttamente correlata ad una condizione di sovrappeso, ma dipende dal proprio metabolismo e, in particolare, dagli stili di vita adottati. Combatterla, magari per recuperare una buona forma fisica in vista dell’arrivo dell’estate, non è semplice ma soprattutto non è immediato. Sono diverse le soluzioni a disposizione: dalla dieta fino ai trattamenti mirati, passando per l’attività fisica.

Tra i rimedi indicati per combattere la cellulite, gli ottimi prodotti della Linea Cell-Plus di Biosline:

MOUSSE CROCCANTE ANTI-CELLULITE CORPO

Doppio trattamento giorno e notte contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate, caratterizzato dall’attivazione del crackling effect : una volta applicato, il prodotto genera migliaia di bollicine che svolgono un micromassaggio, migliorando così la biodisponibilità dei principi attivi (drenanti, rimodellanti e rassodanti), favorendone l’assorbimento e l’azione contro gli inestetismi della cellulite.

Si tratta di una formula che sfrutta al meglio il ritmo circadiano della cute. Di giorno un complesso attivo a base di Ulva lactuca è in grado di detossinare le cellule epiteliali e quindi di favorire la lipolisi, cioè la scissione dei grassi all’interno di un adipocita. Durante la notte, quando la pelle è maggiormente predisposta all’assorbimento degli attivi, agisce Nocteslim, uno zucchero attivo derivato dall’ambiente marino che aiuta a contrastare la nocturnina, cioè la proteina che favorisce l’accumulo dei grassi durante la notte.

Insieme, di giorno e di notte, i due prodotti contrastano gli inestetismi della cellulite, rimodellano i punti critici e a contrastano la ritenzione idrica nei tessuti cutanei. Tutto questo grazie ai componeni specifici di questo prodotto innovativo:

Attivatore di snellimento: componente base di tutti le formulazioni Cell-Plus, è un brevetto esclusivo Bios Line (n. 0001406676) che associa il Finocchio marino (stimola la produzione di Beta-endorfine, utili a favorire la riduzione della cellulite) all’Estratto di Rosmarino, titolato al 10% in Acido carnosico che interviene sugli accumuli adiposi. L’azione sinergica di entrambi aiuta a ridurre lo stoccaggio dei grassi e la maturazione degli adipociti.

Complesso a base di Ulva lactuca: presente nella formula giorno, è chiamata anche Lattuga di mare ed è molto comune nel mar Mediterraneo; favorisce la detossinazione delle cellule epiteliali e la lipolisi, cioè la scissione dei grassi all’interno degli adipociti.

Nocteslim: presente nella formula notte, è ricavato da uno zucchero di origine marina; aiuta a contrastare la nocturnina, cioè la proteina che favorisce l’accumulo dei grassi durante la notte.

Inoltre gli esperti consigliano di associare ai rimedi cosmetici, una dieta varia e composta da prodotti freschi e dedicare almeno mezz’ora ogni giorno a fare esercizio fisico per rassodare la nostra massa muscolare e combattere i piccoli accumuli di grasso.
Per favorire la circolazione e combattere il ristagno dei liquidi, spesso all’origine della cellulite, fare una breve camminata oppure una bella pedalata in bicicletta. L’importante è non rimanere seduti tutto il giorno.