Senza il contributo della luce diurna e del sole, i capelli avrebbero ben presto un aspetto spento e grigio. L’illuminazione artificiale continua può persino favorire l’alopecia, la perdita di capelli.

I raggi ultravioletti schiariscono la parte più esposta dei capelli. E ciò rende i capelli biondi più luminosi e dona bei riflessi ai capelli scuri. Tuttavia il “di più” non è sempre “meglio” ma diventare il contrario. Infatti l’esposizione al sole lunga e intensa tende a rendere i capelli secchi e fragili. La routine cosmetica che vi proponiamo tende proprio a proteggere la chioma dagli eccessi: troppo sole, vento acqua clorata o salata.

Ideali i prodotti della Linea Codice di INCO. A cominciare dalla detergenza:

Shampoo al lichene: azione igienizzante grazie al lichene, una pianta senza radici, gambi e fiori che cresce spontaneamente sulle rocce del Sahara e nella freddissima Siberia.

Shampoo alla menta: azione detergente e lenitiva, grazie all’estratto di menta. Non solo emolliente ma anche rinfrescante dopo una giornata calda trascorsa all’aria aperta.

L’acqua clorata è aggressiva, l’acqua salata essicca i capelli, perchè assorbe il naturale strato protettivo di lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. E’ utile, dunque, applicare prodotti che contengono sostanze protettive che formano una guaina attorno al capelli. Come GLAZE GEL FLUIDO, ideale per capelli sottili e opachi e FLEXI CURLS RICCI DEFINITI, una pellicola idrolipidica che protegge da aggressioni esterne ed umidità, per un “riccio” naturale.

Alla fine applicate BRIGHT VOLUME SPRAY VOLUMIZZANTE: capelli morbidi, elastici, brillanti.