Tra le feste natalizie tra parenti e amici, e poi il lavoro, le faccende quotidiane o la mancanza di ferie, non desiderate altro che prendere bimbi e consorte e partire per un po’. Marzo è il periodo perfetto per godere dell’ultima neve e per rilassarsi con tutta la famiglia tra le cime maestose dell’Alto Adige, dove le Dolomiti si lasciano percorrere con entusiasmo a bordo degli sci. Ecco alcune delle proposte delle proposte in montagna del consorzio Italy Family Hotels, l’unico che raggruppa le migliori strutture ricettive in tutta Italia.Se non impari a sciare sul Gitschberg ricevi una vacanza gratis.Dalla cima del monte Gitschberg si possono ammirare oltre 500 vette. La montagna è la custode dell’altopiano di Maranza (BZ), paesino a 1.414 metri di altitudine, da cui partire alla volta di 22 km di piste innevate con lo sguardo a 360° sul paesaggio. Qui,  “Imparare a sciare è garantito!”, perché il Familotel Alpenhof, nel cuore del paese alpino, assicura ai bimbi di sapersi destreggiare sugli sci con una settimana di lezioni con i maestri messi a disposizione dalla struttura. Se così non accade, offre in regalo un’altra settimana di corso per il prossimo anno. L’offerta dedicata a tutta la family è valida fino al 20 aprile 2014 e comprende 7 pernottamenti per 2 adulti più 2 bambini al di sotto dei 7 anni in un appartamento bilocale (Familotel Alpenhof infatti mette a disposizione 15 appartamenti familiari in stile tirolese), trattamento all inclusive analcolico, 70 ore di animazione per i piccoli, 40 ore di servizio babysitting, l’utilizzo di 4 nuove piscine e 4 nuove saune, e 3 stanze per i giochi. L’hotel è riconoscibile per la simbiosi con l’ambiente altoatesino, grazie ai suoi interni e le sue architetture in legno e la cucina da cui si spandono i profumi delle specialità sudtirolesi. Il pacchetto è a partire da 1.572 euro per 7 giorni, il corso di sci 107 euro a bambino per tutta la settimana.Familotel AlpenhofVicolo Procken, 15 Maranza (BZ)
Trentino-Alto Adige
Tel. +39 0472 520 252 – Fax +39 0472 520 340
Email info@alpenhof.org
Web www.alpenhof.org Neve spericolata in Val Gardena, con lo sconto.È un concentrato di percorsi e di sport in continuo fermento il Dolomiti Superski, il carosello più grande del mondo che si snoda in Val Gardena. Bambini alle prime armi con gli sci, ragazzi intrepidi e genitori avventurosi o più rilassati possono destreggiarsi tra 1.200 km di piste in 12 aree sciistiche e scegliere tra 80 impianti di risalita. Il Family Hotel Posta a S. Cristina Val Gardena (BZ) è a soli 50 metri dalle piste, in una posizione ideale per partire alla volta del tour della Sellaronda. I bimbi in questo albergo super attrezzato si sentono come i padroni del mondo: tra gli altri divertimenti tutti dedicati a loro, c’è una grande casa di giochi nel giardino, ma collegata dall’interno alla struttura, che si chiama Villa Dumbo. Dall’8 al 15 marzo 2014 conviene la “Settimana Family Hit” con soggiorni dai 5 ai 7 giorni in mezza pensione con merenda pomeridiana, centro wellness con piscina, area saune e fitness, ogni giorno skiguiding sulle piste più belle delle Dolomiti, 2 ciaspolate guidate, un tour di sci alpinismo con guida alpina della scuola Catores, e un’ uscita in heliskiing al Monte Civetta, freeride sul Gruppo del Sella con guida alpina e 12 ore al giorno di programma d’intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni. Compreso un buono wellness & beauty in omaggio del valore di 50 euro per tutta la famiglia, da usare per trattamenti spa fino alle ore 16.00. I bambini fino a 7 anni in camera con i genitori hanno uno sconto del 70%, dagli 8 ai 14 anni pagano la metà. Fino a 2 anni pagano solo 105 euro per tutto il soggiorno. Prezzi a partire da 990 euro a persona.Family Hotel PostaVia Dursan 32 – S. Cristina Val Gardena (BZ)
Trentino-Alto Adige
Tel. +39 0471 792078 – Fax +39 0471 793607
Email info@familyhotelposta.com
Web www.familyhotelposta.com Snow Activities nella skiarea Paganella.Chi non la conosce deve sperimentarla. La skiarea Paganella si apre a 50 km di piste (10 blu, 12 rosse, una nera e un attrezzato snowpark). È vicinissima ad Andalo (TN) e raccoglie 17 impianti di risalita che portano sulla cima, tra il grande carosello Skiarea Dolomiti. Andalo e il suo Ambiez Suite Hotel sono avvolti dalle Dolomiti del Brenta da vivere grazie a vantaggiose “Settimane For Family”. Dal 16 al 23 marzo 2014 tutta la combriccola soggiorna per 7 notti nel pluristellato hotel in mezza pensione e in stanza Junior Suite. Lo skipass per divertirsi nella skiarea Paganella sono convenzionati e gratis per un bimbo nato dopo il 30 novembre 2005 accompagnato da un adulto. Sono incluse nell’offerta anche 6 lezioni collettive di sci di 2 ore al giorno per 6 giorni e il noleggio di tutte le attrezzature a partire da 150 euro. Dall’hotel si può partecipare ad una miriade di attività dell’Andalo For Family: visita al Muse di Trento (trasporto incluso), fiaccolata, Family Day, scampagnata al Maso con gli animali di fattoria e l’apicoltura per imparare a fare le candele. E poi, ciaspolate,  passeggiate con le guide alpine alla scoperta dei misteri del bosco, sci di fondo e un ricco Programma Activity. Inoltre nella skiarea Paganella c’è una pista adrenalinica: la Nuvola Rossa, che si tuffa per 700 metri nella valle dell’Adige. I prezzi per tutto il pacchetto sono da 1.080 euro per 2 adulti con bambino fino a 2 anni non compiuti, da 1.240 euro per 2 adulti con bimbo fino a 6 anni, da 1.350 euro per 2 con bambino fino a 14 anni, da 1.460 euro per 2 adulti con 2 under 14 non compiuti.

Ambiez Suite HotelVia Priori, 8 Andalo (TN)
Trentino-Alto Adige
Tel. +39 0461 585556 – Fax +39 0461 585343
Email info@hotelambiez.com
Web www.hotelambiez.com