La magia del viaggio e la sete di nuove avventure: questo il mood dell’estate. Ecco quindi che girovagare diventa capacità di adattamento e creatività. Stimolo. Soprattutto per la mente.

In vacanza dedica più tempo e cura ai tuoi capelli. Prima di partire, però passa da Nuova Barbieria Opera74. Per un taglio (indispensabile), per i consigli preziosi e i cosmetici che solo un professionista può indicarti.

Prodotti naturali al 100%, testati, cruel free e rigorosamente made in Italy.

SINFONIA – Shampoo rigenerante
Grazie alla composizione ricca di oli essenziali e principi attivi nutrienti dona corposità al capello, idrata la cute e rivitalizza i capelli

ALLEGRO – All day shampoo
Ideale per chi lava frequentemente i capelli e chi pratica attività sportiva.

ONDA – ACQUA DI SALE
Spray per un look effetto spiaggia a base di sale del Mar Morto.

VIVACE – Cera lucida brillante
Cera modellante all’acqua, non grassa, arricchita con estratti di agrumi.

MOSSO – Cera opaca cremosa
Argilla naturale per un effetto idratante opacizzante mentre gli estratti di legni e di bergamotto donano elasticità e nutrono lo stelo del capello. Grazie ad un particolare filtro protegge dai raggi UVA.

E dopo la rasatura, per calmare le irritazioni, spruzzate qualche goccia di RIGOLETTO “ATTO I” acqua di colonia.

Il sole può mettere a rischio la salute dei capelli e provocarne la caduta in autunno. Infatti sono proprio le esposizioni estive che scatenano un’ingente perdita di capelli. Il fusto va protetto con prodotti specifici che funzionano come una guaina scudo agli Uv, che distruggono i legami chimici costituenti della cheratina.

L’esposizione al sole provoca una riduzione delle proteine all’interno del fusto con danneggiamento anche della corteccia e successiva fragilità. Attenzione anche ai danni ossidativi la cui spia è un eccessivo schiarimento del capello provocato da salsedine e raggi solari.

Da non fare mai: Pettinarli sulla spiaggia dopo un bagno in mare. I capelli vanno sempre lavati con acqua dolce perché la frizione con i residui di sale e sabbia, danneggia molto il fusto.