Le cause della cellulite sono svariate, da un’alimentazione troppo ricca alla vita sedentaria, dagli indumenti stretti ai tacchi alti, dal fumo allo stress…Le armi per combatterla sono dieta, esercizio fisico, cosmesi naturale. Una vera e propria malattia la cellulite (che colpisce 8 donne su 10 senza distinzione tra magre e “robuste”, pigre e sportive) provocata da una degenerazione delle cellule di grasso che porta ad un edema localizzato e alla fibrosi dei tessuti (la famigerata “pelle a buccia d’arancia”).

La guerra alla cellulite comincia con il movimento: efficaci la bici o la cyclette, le passeggiate di buon passo, il nuoto, la camminata in acqua, lo sci di fondo. Va bene anche salire le scale a piedi. Continua (la guerra) a tavola: un regime ipocalorico a base di frutta e verdure fresche, cibi ricchi di fibra, tisane depurative e drenanti, per aiutare l’intestino a lavorare meglio e l’organismo a smaltire l’adipe.

Tra i rimedi cosmetici indicati per combattere la cellulite, Fitoemulsione corpo anticellulite del Dott. Nicola Farmacista. A base di estratti di stella alpina, timo, ippocastano, caffeina, edera, quercia marina e carnitina, insieme agli oli essenziali di issopo, ginepro e pino mugo, favorisce la circolazione, il drenaggio e previene l’accumulo adiposo localizzato.

cellulite

RASSODARE

Il vostro problema è anche il rilassamento cutaneo? Provate il Nordic Walking, la camminata praticata con l’ausilio degli appositi bastoncini che permette di sviluppare resistenza, forza e coordinazione muscolare. Ma come abbiamo già detto la formula vincente è l’esercizio fisico in associazione alla cosmesi naturale.

Fitoemulsione corpo tonica e rassodante, è la crema che punta sulla sinergia di ingredienti dalle proprietà rassodanti, come estratti di stella alpina, timo ed equiseto, alga aosa, burro di karitè, carnosina. Arricchita con oli essenziali di issopo, ginepro e pino mugo, è idratante ed elasticizzante.

rassodante