Sono il sale della vita: per molti, non provare mai sentimenti forti e totalizzanti significa non vivere fino in fondo.Quando però, ci si trova nel mezzo della tempesta, si vorrebbe solo che passase tutto in fretta. Esistono rimedi che consentono di gestire al meglio le diverse emergenze emotive. Ecco quali.

Fitoterapia

E’ una forma di cura naturale che si basa sull’impiego di estratti dalle erbe, dai fiori o dalle piante. I vegetali, infatti sono dei veri e propri “laboratori chimici che producono numerose sostanze biologicamente attive, utili alla salute. Come usare i rimedi? Noi abbiamo scelto le tisane bio Royal Tea, l’Azienda toscana che ha deciso di usare ingredienti coltivati localmente secondo il metodo biologico.

Eccole.

Tisana Rosa Canina e Malva Toscana Bio per contenere la rabbia

E’ una delle emozioni di cui ci vergogniamo di più. Eppure è normale e del tutto lecita. Vero, però, che se espressa in modo improvviso e violento, la rabbia può generare non pochi problemi. La malva è ottima in presenza di una rabbia esplosiva, che risulta quasi impossibile da trattenere e che può finire con l’incrinare i rapporti.

Tisana Zenzero e Limone Bio contro tristezza e malinconia

Diffuso nell’asia tropicale, lo zenzero è una pianta erbacea dai fiori rossi: i principi attivi sono concentrati nella parte carnosa. Le proprietà sono molte: la grande ricchezza di antiossidanti rende gli estratti di questa pianta, preziosi per riattivare la circolazione e dare energia.

Camomilla TuttoFiore Bio per diminuire l’agitazione

La popolarità di questa pianta è intramontabile. Sedativa e antispasmodica rilassa ogni cosa: pone fine alla tensione, facilita la digestione e rende leggeri il corpo e la mente.

Tisana Finocchio Bio Toscano per placare il malcontento

Non sono molte le persone che si ritengono veramente soddisfatte della propria vita . Effettivamente, in alcune situazioni il malcontento deriva da cause oggettive, ma più spesso dipende da un’incapacità di godere delle cose belle. In ogni caso, un infuso di finocchio, detto “erba di Ermes”, dai poteri energetici, (oltre che digestivi), aiuta a vedere la situazione sotto un ‘altra prospettiva.

Tisana Drenante Bio contro l’irritazione

Quando cominciamo a sentirci irritabili a causa del comportamento sprezzante di qualcun altro, quando abbiamo perso la nostra vitalità e la gioia di vivere, è ora di disintossicarsi. Ortica, finocchio dolce, liquirizia e lavanda per depurare l’organismo dall’accumulo delle tossine.