Le acque cristalline di una baia nascosta, circondata da ciottoli lisci e ornata da delicati fiori di silene dioica. La freschezza della rosa si unisce alla nota di violetta bagnata di rugiada e a un pizzico di succoso ribes nero.

Parliamo di Crystal Campion, uno dei cinque profumi dell’ultima collezione di Jo Malone. Che, tipicamente britannica, celebra la scoperta di splendidi laghi, fiumi e mari grazie al nuoto all’aperto. Come spiega Céline: “Tuffarsi in acque selvagge ha la straordinaria capacità di amplificare i sensi, detergere la pelle ed eliminare i pensieri grazie all’acqua gelida. La nostra nuova collezione si ispira proprio all’emozione e all’euforia suscitate dalle nuotate in acque selvagge e dallo straordinario ambiente circostante”.

Realizzata dalle Master Perfumer Anne Flipo e Delphine Lebeau assieme a Céline, la collezione  esplora i diversi ambienti acquatici: “Per me una nuotata in acque selvagge offre sensazioni inaspettate, che ci consentono di vivere la natura senza filtri. Si tratta di un’attività che offre tantissime ispirazioni per lo sviluppo di una fragranza”, afferma Anne.

E si avvale dei ricordi di Delphine:  “Nuotare in acque selvagge riporta alla mente ricordi nitidi di quando da bambina ero solita andare a trovare i miei cugini a Perpignan, nel Sud della Francia. Mi ricordo che giocavo in un piccolo ruscello di montagna e mi godevo una straordinaria sensazione di libertà quando ero immersa nelle sue acque selvagge”.

 “Quando abbiamo iniziato a pensare al nuoto all’aperto, Crystal Campion è stata la prima fragranza ad aver preso forma nella mia mente. Ricorda un’immagine che spesso vediamo nei libri che trattano questo argomento: una cascata che si getta fragorosa in una piscina naturale con un fondo di ciottoli dalle acque così cristalline e pure che non puoi fare a meno di toglierti i vestiti e tuffarti.” conclude Céline.