Profumi di fiori, piante rare ed insolite, boccioli di rose decorano il borgo medievale di Bornato (BS) dal 16 al 18 maggio 2014 per la XVI edizione di “Franciacorta in Fiore”, la rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni. Storie, fragranze e sapori delle terre di Franciacorta sbocciano in questa antica frazione del Comune di Cazzago San Martino, poco distante dal Lago d’Iseo. Tra dimore, vigneti, giardini si lasciano annusare ed ammirare le essenze fiorate e le perle botaniche che chiamano a raccolta numerosi visitatori e architetti, agronomi, paesaggisti da tutta la penisola italiana. Il tema di quest’anno è la promozione della cultura del verde e tra convegni, eventi collaterali e workshop ci sarà un innovativo concorso di garden design.

Per immergersi nelle meraviglie green del Lago d’Iseo e assaporare piatti gustosi e calici del territorio della Franciacorta, c’è il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul lago (BS), una struttura che dall’alto di una collina in un parco di 70 ettari e boschi mette a disposizione 29 eleganti stanze e ricette gourmet che traggono ispirazione dalla cucina locale. Fino al 31 maggio 2014, 2 giorni e una notte (esclusi lunedì e martedì) con ingresso alla “Mostra 100 capolavori – Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti” (fino al 1° giugno al Palazzo Martinengo di Brescia), visita alle Torbiere d’Iseo, al Monastero di S. Pietro in Lamosa, degustazione di Franciacorta DOCG in cantina, cena in hotel, da 120 euro a persona ad aprile e da 135 euro a maggio.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com