“Friuli Venezia Giulia, aperto per vacanze”. È questo il claim della campagna con la quale la regione invita i propri ospiti a concedersi una pausa all’insegna della natura, del relax e del buon cibo. Lo fa attraverso un video che, disponibile sul sito e sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) di PromoTurismoFVG, l’ente regionale che si occupa della promozione e gestione del turismo, racconta la bellezza del territorio attraverso montagna, città e località balneari, confortato dall’assenza di casi accertati di coronavirus in regione.

Primo step della campagna pensata come “antidoto” per rispondere all’emergenza del coronavirus e rilanciare la
destinazione, FVG-19 propone i 19 buoni motivi per fare visita al Friuli Venezia Giulia in un mix di bellezza, offerte turistiche
ed enogastronomia. Il mare d’inverno per respirare, camminare, assorbire la luce del sole, la montagna con i suoi borghi
silenziosi e le tante attività sulle cime, dove tutti i sei impianti sciistici rimangono aperti, e le città, pronte ad accogliere nuovi
ospiti per far loro assaporare la storia e la tradizione della regione. Il tutto inserito in una cornice nella quale l’enogastronomia
rimane sempre una delle principali protagoniste della regione. La campagna social proseguirà nei prossimi giorni con altre
buone motivazioni, in pillole, per arrivare in Friuli Venezia Giulia.

L’agenzia di promozione turistica ha inoltre confermato tutte le visite guidate in calendario dal 1 marzo, a cui è possibile
aderire prenotando nei 18 Infopoint della regione: da domenica riprendono le visite guidate a Trieste (sabato, domenica e
lunedì ore 10.30 partenza da piazza Unità, venerdì ore 15.30 in italiano e inglese) e a breve ripartiranno anche alla Biblioteca
Guarneriana, sezione antica e moderna, a San Daniele del Friuli, in attesa di aprile, quando PromoTurismoFVG offrirà alcune
novità che andranno ad arricchire il programma in diverse località: Trieste Classica, La magia di Miramare, Trieste città di
poeti e scrittori, L’anima multireligiosa di Trieste, Porto Vecchio e il Magazzino 26, Aquileia, tour classico e Man, Cividale del
Friuli e Palmanova.

Le visite guidate alla Grande Guerra proseguono in diverse località del territorio
(https://www.turismofvg.it/GrandeGuerra) come da calendario.
Da giovedì sul sito di PromoTurismoFVG (www.turismofvg.it) sono online le risposte alle domande più frequenti dei turisti
e degli operatori, raccolte dai centralini e dagli sportelli dei 18 infopoint della regione.

È possibile seguire le attività di PromoTurismoFVG sul web (https://www.turismofvg.it/) e sui canali social di
PromoTurismoFVG, Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a info@promoturismo.fvg.it.