SPIDI, i creatori della giacca a 3 strati

Il comfort in viaggio è sempre stata una priorità per SPIDI, che nel 1994 ha creato la prima giacca a 3 strati combinabili tra loro per adattarsi rapidamente alle condizioni atmosferiche. L’intercambiabilità delle membrane e delle fodere rappresentò una grande innovazione, in quanto fino ad allora la scelta era limitata a giacche estive (a maniche staccabili) e giacche invernali (con membrana fissa). La rivoluzione che ne seguì cambiò per sempre il modo di vivere la moto tutto l’anno.

I modelli 4Season e lo sviluppo dei collaudatori Test and Ride

Nel 2018 ha preso il via Test and Ride, un contest internazionale a cui possono partecipare solo riders che attraversano durante un singolo viaggio almeno 3 confini nazionali. Nel corso di 2 anni a più di 100 partecipanti è stata consegnato un kit 4Season, la tuta a 3 strati che rappresenta un vero benchmark nel mercato, per le sue doti di robustezza, comfort e protezione. Lo scopo del contest è quello di testare 4Season in ogni condizione climatica e ad ogni latitudine. I tester hanno percorso più di 1.000.000 di chilometri, mettendone a dura prova le doti di affidabilità attraversando i deserti nord africani, le coste norvegesi o le alture del Kazakistan. Grazie agli incessanti feedback ricevuti, i tecnici SPIDI hanno creato Allroad, la nuova collezione dedicata all’avventura da vivere tutto l’anno, in qualsiasi condizione climatica.

SPIDI Allroad, la più avanzata tuta step-in-wear

SPIDI Allroad è un nuovo punto di riferimento per chi cerca un completo da viaggio capace di affrontare qualsiasi condizione meteo, capace di adattarsi ad ogni necessità grazie alla modularità del sistema a strati step-in-wear.

Il tessuto principale dello strato esterno integra un Nylon 6.6 Extra Tenax ad alta tenacità con un poliestere spalmato PU, collocato nelle aree più elastiche. Grazie all’utilizzo di materiali così performanti, e alla presenza dei protettori rimovibili Warrior Light di livello 2 su spalle e gomiti, Allroad ha ottenuto la certificazione in classe AA secondo Pr En 17092-3:2017.

L’interno termico in ovatta da 100 gr/mq è utilizzabile anche separatamente una volta scesi dalla moto, un grande vantaggio per chi deve ridurre al minimo i capi di abbigliamento da stivare nei bauletti. I pannelli apribili di ventilazione di dimensione generosa, sia sul fronte che sul retro, si combinano in maniera ideale con le prese d’aria collocate strategicamente sull’avambraccio per offrire massima ventilazione e grande comfort anche nei giorni più caldi; inoltre il collo in neoprene è dotato di un’aggancio a calamita che consente di tenerlo aperto e di aumentare ulteriormente il passaggio d’aria. In configurazione “tutto aperto” la giacca offre un livello di ventilazione paragonabile a quello di una giacca in rete.

Le tasche esterne impermeabili, costruite con flap rinforzato per un accesso più facile, hanno una dimensione il 30% maggiore rispetto alle tasche impermeabili standard grazie al design ottimizzato per aumentarne la capienza.

Ulteriori dotazioni di sicurezza includono le applicazioni reflex 3M® che aumentano la visibilità notturna e la zip di collegamento ai pantaloni, utilizzabile con tutti i modelli di pantaloni SPIDI predisposti.

Il sistema H2Out InsideOut

SPIDI Allroad porta all’estremo l’evoluzione del genere, introducendo per la prima volta su un capo di questa gamma il sistema Inside-Out: la membrana a 3 strati – con valori di impermeabilità e traspirabilità 10K/10K – può essere utilizzata sia sotto al guscio esterno (in caso ad esempio di leggeri piogge) o sopra di esso (in condizioni di pioggia più estrema). Grazie ad uno zoom collocato sulla parte inferiore, può essere allungata di 10 centimetri per vestire in modo completo la giacca quando si utilizza in modalità Out.

www.spidi.com/product/D233-497

Prezzo: 549,90€

Colori : Nero, Ghiaccio/Rosso, Ghiaccio/Giallo.

Taglie giacca: M-4XL

Prezzo pantalone: 359,90€

Colori pantalone: Nero, Nero/Ghiaccio.

Taglie pantalone: M-4XL

Video link: https://vimeo.com/381879089