Pelle luminosa, traslucida e liscia, simile alla superficie di una lastra di vetro: è glass skin, letteralmente pelle di vetro, e arriva dalla Corea dove è molto popolare.

Ecco come ottenerla:

È necessario seguire una routine di cura della pelle rigorosa che include una pulizia accurata, l’applicazione di tonici, sieri e creme idratanti, nonché l’uso di prodotti che aiutano ad esfoliare e illuminare la pelle.

SKINCARE QUOTIDIANA

Pulizia: è il primo passo per ottenere una pelle luminosa e traslucida. Inizia con un detergente delicato che rimuove efficacemente lo sporco, l’eccesso di sebo e le impurità della pelle senza rimuovere i lipidi naturali della pelle. Evita di usare acqua troppo calda che può causare secchezza.

Tonico: dopo la pulizia, usa un tonico per riequilibrare il pH della pelle e prepararla per gli step successivi.

Crema idratante: scegli una crema idratante leggera che si assorbe facilmente nella pelle.

Maschere a base di acido ialuronico, la vitamina C e la niacinamide.

Proteggere la pelle dai raggi UV con l’uso di una crema solare ad alta protezione.

STRATEGIE DI MAKE UP

Il make up per la pelle glass skin deve essere leggero e naturale per non coprire la luminosità naturale della pelle. Ecco alcuni consigli:

Primer illuminante: Un primer illuminante può aiutare a dare alla pelle un aspetto radioso e uniforme prima dell’applicazione del fondotinta.

Correttore illuminante: per coprire le occhiaie e le imperfezioni.

Blush cremoso: è perfetto per creare un aspetto fresco e naturale. Scegli un colore leggero e sfumalo sulla zona degli zigomi.

Illuminante: per enfatizzare la luminosità della pelle glass skin. Applica l’illuminante sulla zona superiore degli zigomi, sul ponte del naso e sull’arco di cupido.