L’eccesso di stress si manifesta non solo con ansia, nervosismo, insonnia ma anche con tempeste ormonali che mettono sottosopra l’organismo. La prima a soffrirne è la pelle: si altera il ricambio cellulare e l’epidermide perde la sua luminosità. In questi casi immergetevi nella natura. Una bella passeggiata in riva al mere ha il potere di rigenerarci. Si fa un esercizio fisico lento e regolare, respirando a pieni polmoni l’aria pura ricca di iodio. Si placa l’ansia e si gode del silenzio carico di serenità…e la pelle si illumina.

E a proposito di mare e di luminosità, quest’anno il Natale brilla con E-SHINE: la nuova linea creata da GUAM e  caratterizzata dall’alga marina Chondrus Crispus che svolge  azione di protezione e riparazione della pelle. Infatti la produzione di un dipeptide di arginina ha la capacità di ricostruire l’NMF* (Natural Moisturizing Factor), un complesso presente nelle cellule dello strato corneo che ha una forte capacità di ritenzione idrica. La pelle appare così illuminata e idratata.

Tre prodotti dal potere illuminante. Cominciate con  Bagno Doccia. Mentre respirate gli effluvi raffinati, gli estratti marini Guam uniti all’alga Chondrus crispus, svolgono un’azione antiossidante che rispetta la pelle e la sua naturale barriera protettiva. Uscite dall’acqua, avvolgetevi in un morbido accappatoio e ancora con la pelle un po’ umida, spalmate la Crema Idratante Corpo:l’ alga marina Chondrus crispus associata ad oli vegetali biologici (Jojoba e Baobab), regalano una straordinaria sensazione di benessere.

Completate con una spruzzatina di Acqua Profumata Corpo. Una fragranza strepitosa dalle note fiorite, fruttate, legnose e muschiate. Ecco adesso siete pronte per la vostra serata “luminosa”