I colori. E’ bello vedere la vita a colori. Pare che sia un incentivo per ricordare, perchè il colore è nelle cose. Adesso c’è un libro che rivela il potere del colore di trasportarci in luoghi dove non siamo mai stati e che vorremmo vedere. Lo sa bene Sibella Court che nel suo libro GYPSY UN MONDO DI COLORI & INTERNI per L’Ippocampo, convinta che i luoghi rivelano la loro identità attraverso una tavolozza di colori, ha creato una palette per ogni paese visitato.
Così in Indocina, dove nel cuore della giungla, tra mille colori si è sentita attratta dagli ocra delle tonache dei monaci, dal rosa dei fior di loto e dalle tonalità creta del Mekong. Questi elementi hanno composto la tavolozza di colori dell‘Indocina. Il viola delle distese di erica, i marroni delle piume degli uccelli, i colori del tartan hanno invece caratterizzato la nebbiosa Scozia.
Cinque le tappe della famosa stilista d’interni australiana per cinque tavolozze:Galapagos & Ecuador, Indocina, Turchia, Scozia e Transilvania.Un libro bellissimo (anche dal punto di vista tattile) che mostra come si possono creare interni ricchi di personalità semplicemente riunendo gli oggetti raccolti in viaggio secondo una tavolozza di dieci colori. Non mancano racconti di viaggi ed esplorazioni di Sibella Court e un ricco carnet di indirizzi utili.
Gypsy – Un mondo di colori & interni
Sibella Court
29,90 €