Ricchissimo di approcci creativi.Tali da trasmettere un’atmosfera rilassata e autentica. Parliamo di Happy Home, un libro di decorazione d’interni con uno stile personale e allegro. Proprio come la sua autrice, Charlotte Hedeman Guéniau, fondatrice di RICE, azienda danese produttrice di articoli per la casa.

Pagina dopo pagina Happy Home risveglia la nostra voglia di colore e il suo approccio estroso è sicuramente contagioso. E allora siete pronti a vivere la magia del colore? Benvenuti, dunque, a casa di Charlotte. Siamo nell’ingresso (pag.12). Come non innammorarsi della porta giallo intenso o del verde brillante intonato all’azzurro viola del corridoio?Adorabile il parquet bianco disseminato di tappettini policromi collegati fra loro, nel soggiorno dalle pareti immacolate e ravvivate da stampe floreali.

Osare. Questa la parola d’ordine di Charlotte.Uscite dalla vostra zona di sicurezza e mescolate arredi antichi o cimeli di famiglia con oggetti  moderni e spiritosi. Come a pag. 35 lo splendido comò Luigi XVI accostato a oggetti colorati.E se possedete tesori, fatene sfoggio con un’esposizione creativa ma ordinata come nella bella scaffalatura a pag.47.E che ne dite della frizzante poltrona fucsia a pag. 63:rimanda il piacere di stare soli di tanato in tanto nell’angolkino speciale.

Cibo e cucina sono essenziali nel mondo di Charlotte.Guardate (pag. 71) la tavola bianca, lucida, attorniata da sedie coloratissime:perfetta!Ricordate che sono proprio i pezzi singoli che aggiungono energiche note di colore.E per lavorare? Guardate il minuscolo spazio a pag. 149:un tavolino vintage, una sedia in legno dipinto.Da non trascurare gli spazi esterni, siano giardini o semplici balconi divertiamoci con vasi, cesti, poltroncine…turro rigorosamente coloratissimo.

Al termine di una giornata di lavoro e di impegni, niente è più rilassante della nostra camera da letto che Charlotte si diverte ad arredare con divertenti copriletti e arredi oriiginali.

Utilissimo nelle ultime pagine del libro gli indirizzi dei rivenditori RICE nonchè quello del blog di Charlotte. Da seguire assolutamente!

Charlotte Hedeman Guéniau Happy

Home

Logos