Non esiste pelle più bella di quella abbronzata” scriveva la rivista femminile Le Journal des Femmes nel 1934. Dagli anni Ottanta, l’abbronzatura inizia a incontrare qualche resistenza: se da un lato è segno evidente di una bellissima vacanza appena trascorsa, e quasi un trofeo da esibire, dall’altro è tuttavia sempre più diffuso l’allarme circa i pericoli di un’esposizione solare eccessiva.

Il sole è anche un antidepressivo naturale perchè stimola la produzione di endorfine ed è indispensabile per la sintesi della vitamina D: bastano 20 minuti di esposizione al giorno. Quindi per limitare i danni è necessario applicare la crema prottettiva:

– Su tutti i tipi di pelle
– Ogni due ore, dopo questo tempo tende a perdere il suo effetto
– La quantità da applicare ogni volta deve essere, considerando la superficie corporea di un adulto medio, 30-35 milligrammi (l’equivalente di 6 cucchiaini da caffè). Considerate che il vento elimina velocemente la crema solare aumentando di un terzo il rischio di scottature.
– La durata di una crema solare è di una stagione. Se ha superato il periodo post- apertura indicato sull’etichetta perde la sua efficacia. Non utilizzate i solari avanzati dalla stagione precedente.
– Anche una protezione molto alta non è in grado di trattenere completamente i raggi solari: quindi non esistono schermi totali.

Ricorda di proteggere, difendere e detergere la tua pelle con prodotti di ottima qualità. Come quelli proposti da HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

VOGLIA DI SOLE FOUR RESPECT:

Crema solare antirughe Protezione molto alta SPF50+

Abbronzatura in perfetta sicurezza anche per le pelli più delicate e sensibili che reagiscono al sole con forti arrossamenti (Fototipo 1 e 2 – Biondo), grazie ad un sistema filtrante innovativo, efficiente, fotostabile e rispettoso della biodiversità marina, non solo per evitare le scottature (UVB) ma anche per ridurre il rischio di un precoce invecchiamento cutaneo (UVA). L’azione antiossidante e antiradicali liberi dell’estratto di Melagrana, degli olii di Anguria e Lampone e della Vitamina E, valorizzano la formula mentre l’estratto di mallo di Noce e l’olio di Karanja ne potenziano l’abbronzatura.

Latte Solare Spray Protezione media SPF15

Indicato per le carnagioni castano-chiare ma che abbronzano facilmente (Fototipo 3 e 4 – Castano chiaro).

Doposole Latte Spray Reidratante Rinfrescante

Idratante-rinfrescante, leggero e di facile assorbibilità, rinforza le difese della pelle contro sole, vento, salsadine. Contiene acido Jaluronico (idratante) e olii di Anguria, Girasole, Karanja , Lampone e Vitamina E (azione antiossidante e antiradicali liberi).

Linea Dolcezza – Sapone Liquido

Ideale per la pulizia quotidiana della pelle, contiene mellito di timo bio, emolliente e ricco di zuccheri, e propolis, purificante e riequilibrante. Microbiologicamente testato, non contiene fenossietanolo, oli minerali, lanoline e PEG. Ideale per lavaggi frequenti.

Linea Dolceza – Crema Mani & Unghie

Triplice azione contro rossori e screpolature:

Protettiva: Cera d’Api e burro di Karitè bio, impediscono il diretto contatto dell’epidermide con gli agenti esterni.

Emolliente: Grazie alle proprietà del Mellito di Timo bio, ricco di fruttosio, glucosio, vitamine e sali minerali, e degli olii di Mandorle dolci bio e Vinaccioli.

Dermopurificante:Azione degli olii essenziali di Timo e Limone.