Il segreto delle donne giapponesi per una pelle liscia e senza rughe? Allontanare le emozioni tristi o negative, mantenendo uno stato di serena bellezza interiore, che traspare negli occhi, nel sorriso e nella pelle.

E seguire un rituale quotidiano:

Detergere la pelle del viso con prodotti cosmetici delicati come l‘Acqua Micellare di Valverbe frutto di una tecnologia messa a punto dal Brand piemontese che permette il recupero dell’acqua contenuta nella membrana cellulare della pianta essiccata (da agricoltura biologica) grazie all’ apertura degli stomi cellulari durante un raffinato ciclo di disidratazione a freddo: l’acqua evapora in modo naturale e conserva tutta l’energia contenuta all’ interno della cellula della pianta madre che l’ha generata, conservando in questo modo, “l’anima” delle piante officinali. Il risultato è un Detergente, struccante occhi, idratante, lenitivo e tonificante a base di acque costituzionali biologiche di Rosa Damascena, Camomilla, Melograno, Mirtillo.

Detergere il viso mattino e sera è sempre un’abitudine cruciale per il benessere della propria pelle e, ora che la cute viene sollecitata per lunghe ore dalla mascherina, è più che mai fondamentale non saltare l’appuntamento con la detersione quotidiana.

E a proposito di mascherine, ideale lo Spray igienizzante Valverbe per sanitizzarle dopo il lavaggio. Per le vostre mani poi, è un vero toccasana perchè oltre all’alcool (funzione igienizzante), contiene glicerina vegetale e acqua costituzionale di Malva. Olli essenziali lo rendono gradevolmente profumato e favoriscono l’attività antisettica.

consigli

Proteggere la pelle dal sole

Bere molta acqua

Seguire un’alimentazione semplice e variata

Respirare profondamente

Dormire almeno 8 ore

Oltre a questi consigli, le donne giapponesi raccomandano di accettare la propria età, di godere i piaceri della natura, di non rimuginare sui propri guai e di non desiderare ciò che non si può avere, di non lamentarsi, non essere invidiosi, non arrabbiarsi.