Una buona giornata inizia presto. Svegliarsi il prima possibile, secondo le ultime ricerche, allunga la vita. E rende anche più belle e serene. Le ore del mattino, infatti, sono le più propizie per influenzare positivamente il giorno e la notte successiva, perché il buon sonno si costruisce progressivamente in tutte le 24 ore.

SMILE TERAPY

Comincia con il sorriso: conquista nuove energie mentali con la smile terapy, ovvero inizia a sorridere fin dal risveglio. Una sana risata funziona anche da antietà e snellente, perché stimola le endorfine, mette in moto i muscoli facciali, migliorando metabolismo e ossigenazione dei tessuti. Fai un sorriso aperto. Tieni la contrazione cinque secondi, localizzando lo sforzo sugli zigomi. Simula un bacio con le labbra, per cinque secondi. Ripeti per 10 volte.

DOCCIA

Il buongiorno prosegue con la doccia, che esalta i sensi grazie a detergenti a base di oli essenziali euforizzanti come limone, pompelmo, zenzero. Lascia che l’acqua scorra per alcuni minuti lungo la colonna vertebrale, tenendo le spalle rilassate e le braccia lungo i fianchi. Termina con un olio o una crema idratante.

DETERSIONE DEL VISO

Il rituale della detersione mattutina è utile alla cute perchè la rende più forte rispetto alle aggressioni esterne e in grado di meglio gli attivi. Ideale la cosmesi eco bio che prevede l’utilizzo di preziosi oli vegetali, essenze, estratti, vitamine e distillati di frutta puntando sulle materie prime naturali per la formulazione dei cosmetici.

E’ bio (biologica), in quanto le sostanze, oltre che essere naturali, provengono da colture biologiche (coltivate senza pesticidi o sostanze tossiche). Prodotti naturali ma anche efficaci, “funzionali e funzionanti ” grazie alla più alta percentuale di principio attivo. Parliamo dei prodotti BIOCOSM, il brand che dal 2009 propone prodotti altamente performanti per la risoluzione degli inestetismi cutanei.

Dalla linea Natural Elements:

CLEANSING MILK : grazie agli estratti di Moringa e The Verde che proteggono l’epidermide realizza una pulizia profonda senza impoverire lo strato idrolipidico della pelle per non stimolare la secrezione sebacea.

Con il tempo il contorno occhi (con un ph diverso rispetto al resto del viso) subisce il foto-invecchiamento che provoca un ridotto trattenimento dell’acqua. Di conseguenza la pelle si secca e compaiono le rughe. Di rigore usate in questa zona prodotti di qualità come UNICA PLUS STRUCCANTE OCCHI che grazie a estratto di Hamamelis e Acqua di Rose è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Due volte alla settimana è buona norma aggiungere alla routine un prodotto esfoliante:GREEN SCRUB, esfoliante adatto a tutti i tipi di pelle, contiene Zucchero, Zucca, Ananas.

MANDELIC ACID PURE
A base di Acido Mandelico, favorisce l’eliminazione delicata delle cellule morte e delle impurità residue.