Il sole è il principio fondamentale d’ogni energia e della vita sulla terra. Ma può anche bruciare, essiccare, far invecchiare prematuramente. Si potrebbe fare un paragone con il cibo: certamente non riuscireste a sopravvivere a lungo senza cibo, ma se ne mangiate troppo in una volta, vi può fare male. Lo stesso vale per il sole: non possiamo vivere senza, ne abbiamo bisogno per la nostra salute, il nostro benessere, il nostro buon umore; ma troppo o mal gestito ha un effetto contrario.

I lati positivi del sole

E’ noto che l’elioterapia sia una scienza terapeutica preventiva e curativa: fa bene all’organismo perchè stimola la produzione di vitamina D che fissa il calcio nelle ossa, migliora l’umore perchè innesca un’iperproduzione di endorfine. Ma attenzione, sempre che si rispettino i tempi e le modalità di esposizione. Mai nelle ore centrali del giorno e sempre con la pelle protetta dal giusto prodotto solare. Venti minuti prima di esporsi è bene stendere una piccola quantità, come un acino d’uva, sul viso e una noce sul corpo.

In commercio troviamo una notevole varietà di solari che promettono protezione e idratazione. Ideali per il viso e il corpo i prodotti della Linea Pro Sun di Inco. Formulati in conformità con le più recenti normative europee, assicurano una buona protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. Un linea completa per assicurarci un’esposizione salutare.

PRIMA DELL’ESPOSIZIONE

Come applicare il solare

  • Applicatelo sempre e solo su pelle pulita. Eventuali resti di creme diluiscono la protezione e riducono l’assorbimento della pelle, già satura.
  • Applicatelo 20-30 minuti prima dell’esposizione. Questo è il tempo necessario perchè i filtri possano penetrare negli strati superficiali della pelle.
  • Spalmate, non frizionate.
  • Ripetere l’applicazione, almeno ogni due ore. E dopo ogni doccia o tuffo.

CREMA PROTETTIVA ABBRONZANTE SPF15 E SPF30

Un mix di filtri fisici e chimici UVA e UVB, antiossidanti (coenzima Q10 e Vitamina E), acetil-tirosina (che accelera l’abbronzatura), acido Jaluronico e ryzobian gum (per un’azione anti-età).

OLIO SOLARE NUTRIENTE SPF6 CORPO CAPELLI

Capelli opachi? La miscela di olio di mandorle, riso, ricino, argan e lino nutre e idrata la vostra chioma.L’ azione antiradicalica della vitamina E e la protezione UVB e UVA unita all’efficacia anti infrarossi del B-carotene, dona alla pelle un delicato colore ambrato.

DOPO IL BAGNO DI SOLE

Appena tornati a casa, fate subito una doccia tiepida o fresca, anche per eliminare i prodotti solari. Usate un prodotto delicato come SHAMPOO DOCCIA, idratante grazie al D-pantenolo (Pro-Vitamina B5).

Allantoina, Estratto di Menta e Boswellia Serrata, per FLUIGEL VELLUTANTE DOPOSOLE: emulsione in gel che idrata e lenisce le irritazioni della cute ed è ottimo anche per i capelli.

Attenzione, dopo l’esposizione al sole è assolutamente da evitare qualsiasi peeling o gommage.