E’ nato ufficialmente nel febbraio del 1873, pare intorno ai tavolini di un noto caffè cittadino, dove tra i giovani bene di Viareggio nacque l’idea di una sfilata di carrozze in modo da festeggiare il Carnevale all’aperto, in piazza e tra la gente. Da quel momento è diventata la più spettacolare festa italiana, tra le più belle e grandiose del mondo. Ancora oggi è una festa viva, giovane e piena di novità, che richiama un numerosissimo pubblico proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo per condividerne la tradizionale atmosfera spensierata e gioiosa.
Appena due anni prima, nel 1871, nasceva l’Hotel Plaza e de Russie: primo albergo di Viareggio, sito sul lungomare, di fronte alle eleganti boutique della passeggiata che ogni anno propone pacchetti speciali in occasione di questa storica e spettacolare festa italiana. Il pacchetto valido per i corsi mascherati del 2013 comprende: 2 pernottamenti in camera doppia superior; prima colazione (con possibilità di servizio in camera); quotidiano desiderato in camera al mattino, 1 aperitivo pre-dinner servito presso i saloni dell’american bar; 1 cena di 4 portate (bevande incluse); possibilità di cenare la seconda sera con lo sconto del 10% sulla Grand Carte e carta dei vini; omaggio di benvenuto; biglietto di ingresso al circuito della sfilata ed il costo del parcheggio pubblico per tutta la durata del soggiorno. Late check out (su disponibilità), upgrade a tipologia di camera superiore (su disponibilità).
Prezzo del pacchetto per persona in camera doppia Superior a partire da 194 Euro.
Validità del pacchetto: dall’1/2 al 3/2, dall’8/2 al 13/2, dal 15/2 al 17/2, dal 22/2 al 24/2.Hotel Plaza e de Russie, Piazza d’Azeglio 1, 55049 Viareggio
Tel. 0584/44449, fax 0584/44031
E-mail info@plazaederussie.com; Internet www.plazaederussie.com