Un viaggio che abbina magistralmente un soggiorno balneare nelle Isole Mamanuca alle Fiji, una crociera tra le Isole Yasawa e un city break nella sfavillante Hong Kong: lo propone Naar Tour Operator con partenze in programma ogni lunedì da Milano e Roma fino al 16 giugno e dal 13 ottobre all’8 dicembre prossimo.

Le Fiji sono formate da oltre 330 isole raggruppate in arcipelaghi o sparpagliate nelle acque del Pacifico; tra gli arcipelaghi più noti ci sono proprio le Isole Mamanuca che sono situate a breve distanza dalla costa, al largo di Nadi, nell’area meno piovosa delle Fiji. All’interno del parco marino naturale dell’isola Treasure Island è ubicato il Treasure Island Resort che occupa l’intera minuscola isola con grande rispetto dell’ambiente; qui è infatti possibile trovare pappagalli, aironi, iguana, tartarughe e gechi. La sistemazione è prevista in spaziosi bure (bungalow) che dispongono di tutti i più moderni comfort e si trovano a soli 30 metri dalla spiaggia, circondati dalla vegetazione tropicale.

Per quanto riguarda la ristorazione, il menu cambia ogni sera ed include il tradizionale banchetto figiano, barbecue e piatti alla carta con cucina europea e figiana. I ristoranti sono Elevuka e Ganilau, ma si può anche optare per cene a lume di candela nel Sunset Bure o per pasti veloci a bordo piscina.

Per meglio apprezzare questo angolo di paradiso con le sue sfaccettature l’operatore ha pensato di unire al soggiorno balneare la breve crociera Captain Cook alle Isole Yasawa che rappresentano l’immagine del “Pacifico”, ossia una sottile fila di isole e isolotti, natura selvaggia con rilievi aguzzi o dolci pendii che si smorzano su spiagge di finissima sabbia bianca, per poi tuffarsi nelle acque azzurre.

Questo straordinario viaggio si conclude quindi con un breve soggiorno a Hong Kong, una delle città più belle del mondo. Il panorama dall’alto di Victoria Peak o dai moli di Tsim Sha Tsui è mozzafiato. Una volta giunti qui si consiglia di non fermarsi ai mille negozi di Nathan Road, ma di scoprire l’anima cinese dell’isola, le farmacie con i rimedi tradizionali, i venditori ambulanti, i ristoranti con ottimo dim sum, i vecchi a spasso con la gabbietta degli uccellini e tante feste piene di colori.

Sorprendentemente compatta, Hong Kong si esplora facilmente a piedi e con l’ottima metropolitana, da non perdere però l’emozione di attraversare la baia sullo Star Ferry che collega Kowloon all’isola. L’hotel scelto per il pernottamento è l’Harbour Plaza 8 Degrees, situato a Kowloon city, a breve distanza dal molo del traghetto cittadino di Kowloon.

Per questo itinerario, della durata di 17 giorni e 13 notti, Naar Tour Operator propone quote a partire da 3.485 euro a persona. Offerta soggetta a disponibilità limitata.

Il prezzo comprende: voli da Milano e Roma con Cathay Pacific in classe economica, 6 notti in island bure al Treasure Island Resort alle Fiji in mezza pensione, 4 notti in crociera Captain Cook-Isole Yasawa in standard cabin, pensione completa, day use a Nadi e 3 notti all’Harbour Plaza 8 Degrees a Hong Kong in superior room in solo pernottamento, e trasferimenti collettivi alle Fiji e Hong Kong.

 

Informazioni: Naar Tour Operator Via Mario Pagano, 40 – 20145 Milano Tel. 024855851 – www.naar.com