Dall’8 Maggio 2007 il Teatro de’ Servi ospiterà Jena Ridens, il reality show ambientato nel caveau di una banca, che approda a Roma dopo un mese di successo nel nord Italia.

Se Carlo Azeglio Ciampi nel 2005 ci metteva in guardia contro i rischi della televisione, e se il membro dell’Accademia Americana di Neurologia Rosario Sorrentino ha dedicato un’intera conferenza stampa agli effetti collaterali dei reality show, Jena Ridens sceglie la formula dell’ironia per affrontare il tema
della morbosità televisiva.

“Siamo in un momento” afferma la regista Paola Galassi “in cui forse troppo spesso la TV ci lascia perplessi di fronte alla sua eccessiva invadenza e al suo cinismo. Proprio per questo è nata questa commedia che si propone di far divertire su un argomento che nella realtà ci fa soprattutto arrabbiare”.
Dopo il successo di “Maionese”, “Jena Ridens” è la nuova produzione della compagnia Maio, scritta da Paola Galassi e Alessandro Betti. In scena, gli impedibili attori della compagnia Maio, Ussi Alzati, Alessandro Betti, Ottavio Bordone e Alfredo Colina, reduci dagli schermi di Italia1 dove è stata acclamata la versione italiana del “Saturday Night live”, il più trasgressivo, irriverente, anarchico e politicamente scorretto show della storia mondiale.

Jena Ridens è la storia di un errore, quella di due ladri inesperti che restano chiusi nel caveau della banca che hanno deciso di rapinare, insieme al direttore e alla guardia giurata. Ma è anche la storia di una sfida: riuscire a rimanere in vita nonostante la riduzione del 70% di ossigeno, nuova formula di risparmio energetico adottata da sistemi di areazione dopo l’orario di chiusura della banca. Gli sciacalli della televisione non tarderanno ad avventarsi sul caso, diventando i veri protagonisti di questo insolito reality.

Roma.Teatro de’ Servi
Dall’8 maggio al 3 giugno 2007

Info: 06.6795130 – www.teatroservi.it
Teatro de’ Servi – Via del Mortaro,22 (Via del Tritone)
Spettacoli dal martedì al sabato ore 21 – domenica 17.30 – lunedì riposo