Wild Flowers & Weeds , una collezione di fragranze, in edizione limitata, ispirate alle erbette, alle piante e ai fiori selvatici che si allineano sulle rive dei fiumi. L’esplorazione olfattiva condotta dal team di Jo Malone non ha limiti e quest’anno l’ispirazione nasce in Gran Bretagna durante un soleggiato pomeriggio primaverile. Un gita lungo un canale dove cespugli sorprendenti affiorano dalle fessure senza ritmo o ragione. Una pungente puntura di ortica. Il salice piangente, dolcemente drappeggiato sull’acqua. Il fascino letale della Cicuta, in mezzo ad un arcobaleno di fiori di lupino.

JML_WILD_FLOWERS WEEDS

Cinque Cologne, viste come un viaggio: camminare lungo una riva del canale, o prendere una barca lungo il fiume e le fragranze come delle istantanee di ciò che potresti trovare nel tuo viaggio.

Hemlock & Bergamot

I petali cipriati di cicuta sono ravvivati dal bergamotto. Un fiore fatale, ma inaspettatamente delicato. È illuminato con una mimosa dorata e un floreale eliotropio. Fresco e moderno grazie ad un tocco di cetriolo.

Cade & Cadarwood

Le braci fumanti di una stufa a legna al calar della notte. Il bagliore del legno di ginepro unito con quello di cedro e un accenno abbagliante di sensuale vaniglia.

Lupin & Patchouli

Un arcobaleno di fiori di lupino, arricchito da una lussuosa rosa e intensificato con un patchouli ribelle. Un sorprendente contrasto con la  fresca vitalità del  mandarino.

Willow & Amber

L’espressivo salice piangente, dolcemente drappeggiato attraverso l’acqua fresca del mattino. Catturato nel binomio legnoso del legno di  cashmere e del  vetiver affumicato, impreziosito delicatamente dall’ambra sensuale.

Nettle & Wild Achillea

Il pungente morso dell’ ortica che spunta tra le fessure del suolo e si intreccia con il fiore selvatico bianco dell’achillea. Frizzante grazie al bergamotto brillante. Il verde è ammorbidito da una soffice base di muschio bianco.

JO MALONE

La nostra fragrance combining preferita di questa collezione è Nettle & Wild Achillea con Hemlock & Bergamot (in foto): la combinazione di una fragranza “pungente” con una cipriata e floreale. Una sinfonia!