La bellezza green si riferisce all’utilizzo di prodotti eco-friendly per la cura del corpo, ovvero prodotti che sono stati creati con materiali e ingredienti naturali e sostenibili, che non danneggiano l’ambiente e che sono sicuri per la salute umana.

Ci sono molti prodotti eco-friendly disponibili per la cura del corpo, tra cui shampoo, balsami, saponi, detergenti, lozioni per il corpo, creme e molto altro ancora. Questi prodotti possono essere realizzati con ingredienti biologici, come l’olio di cocco, il burro di karitè, l’olio di jojoba, l’avena e molti altri.

Inoltre, questi prodotti sono confezionati in materiali riciclabili e/o biodegradabili, come cartone, vetro e bioplastiche.

L’utilizzo di prodotti eco-friendly per la cura del corpo non solo aiuta a ridurre l’impatto ambientale, ma può anche aiutare a migliorare la salute della pelle e dei capelli. Infatti, molti prodotti tradizionali per la cura del corpo contengono sostanze chimiche aggressive che possono irritare la pelle e causare allergie.

La bellezza green sta diventando sempre più popolare, poiché molte persone stanno diventando più consapevoli dell’importanza di proteggere l’ambiente e la propria salute. Se sei interessato ad adottare uno stile di vita più eco-friendly, ti consiglio di cercare prodotti per la cura del corpo eco-friendly, oppure di provare a creare i tuoi prodotti fatti in casa con ingredienti naturali e biologici.

Ecco una semplice ricetta casalinga per un prodotto eco-friendly per la cura del corpo: uno scrub esfoliante per il corpo fatto in casa con ingredienti naturali.

Ingredienti:

1 tazza di zucchero di canna biologico

1/2 tazza di olio di cocco biologico

10-15 gocce di olio essenziale (a scelta)

Istruzioni:

In una ciotola, mescolare lo zucchero di canna biologico con l’olio di cocco biologico fino a ottenere una consistenza omogenea.

Aggiungere le gocce di olio essenziale e mescolare bene.

Conservare lo scrub in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Modo d’uso:

Applicare una piccola quantità di scrub sulla pelle bagnata e massaggiare delicatamente con movimenti circolari.

Risciacquare bene con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano.

Conservare lo scrub in un luogo fresco e asciutto.

Questo scrub esfoliante per il corpo fatto in casa è delicato sulla pelle e contiene solo ingredienti naturali e biologici. Inoltre, è facile da preparare e può essere personalizzato con l’aggiunta di diversi oli essenziali per ottenere profumi diversi.