I piedi non sono solo costretti per la maggior parte della giornata all’interno di scarpe e calze, ma devono reggere anche il nostro peso. Questo sforzo non ricade solo sui piedi, ma indirettamente anche sul resto del corpo. Poichè i piedi non rientrano nel nostro campo visivo, di norma vengono trascurati. E’ invece dimostrato che se stanno bene, sta bene tutto l’organismo.

Che cosa possiamo fare per il benessere dei nostri piedi? Indossare calzature versatili e confortevoli. Come Eloise, il nuovo scarponcino Hey Dude con la tomaia in pelle riciclata e dettagli in pelliccia ecologica: grazie al rivestimento impermeabile e alla suola antiscivolo, Eloise sarà l’inseparabile compagna anche nelle giornate di pioggia. 

Suola antiscivolo anche per Eloise Suede, lo scarponcino carico di stile, realizzato in vera pelle di alta qualità.

Per chi pratica la camminata veloce è fondamentale curare la salute dei piedi, dal momento che sono “l’attrezzo sportivo” più importante.

Ecco alcuni suggerimenti:

– Durante i mesi freddi, concedetevi un pediluvio caldo per mantenere attivo il sistema immunitario. Aggiungete olio essenziale di rosmarino.

– Il massaggio riflessologico è una delle terapie alternative più efficaci. Massaggiando determinate zone del piede, lo stato di salute generale migliora, poichè queste zone stimolano tutti gli organi interni.

– Sfruttate ogni occasione per camminare scalzi.

– I tacchi alti sono dannosi per la salute dei piedi. Usate scarpe comode non solo per la camminate veloce ma anche nella vita di tutti i giorni.