Nella frenesia della vita moderna, la bellezza e il benessere spesso richiedono una pausa rigenerante, un momento di connessione con la natura. La beauty routine con i Fitocosmetici di Montagna® del Dott. Nicola Farmacista  è un modo unico per nutrire e ravvivare la tua pelle, utilizzando ingredienti naturali provenienti dalle maestose montagne della Val d’Aosta.

I Fitocosmetici di Montagna, sviluppati dal Dott. Nicola Farmacista, sono formulati con estratti di erbe, fiori e piante coltivate nelle Alpi, ricche di principi attivi benefici per la pelle. Questi prodotti (privi di sostanze derivate dal petrolio parabeni, coloranti, siliconi, petrolati, SLES nei detergenti, PEG), offrono un’esperienza sensoriale unica, con profumi delicati e testure piacevoli, mentre la pelle beneficia dei potenti nutrienti provenienti dalla natura.

Ecco i consigli per utilizzare questi prodotti in modo efficace nella tua routine quotidiana.

Una pelle sana e luminosa è il risultato di una beauty routine del viso ben strutturata, che comprende tre passaggi fondamentali: detergere, tonificare, idratare.

Detergere:

La pulizia del viso è il primo passo fondamentale per ottenere una pelle sana. Durante il giorno, la pelle del viso accumula sporco, sebo, residui di trucco e altre impurità che possono ostruire i pori e causare problemi come punti neri, acne e opacità.

Pertanto, è essenziale detergere il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera, utilizzando :

Latte Detergente Anti pollution e Anti ossidante

L’ azione antiossidante è assicurata dalla presenza dell’attivo innovativo Fitobiolact Plus a base di estratto di buccia di mela renetta e stella alpina latto-fermentata. Il suo utilizzo costante contribuisce al mantenimento del microbiota della pelle.

Tonificare:

Dopo la pulizia, il passaggio successivo è la tonificazione, che aiuta a ripristinare il pH naturale della pelle, a rinfrescare e a preparare la pelle per i trattamenti successivi.

Fitolozione tonica micellare – alla calendula 

Tonico viso ricco di sostanze funzionali con azione lenitiva e protettiva (estratti d’amamelide, calendula, pantenolo, bisabololo e olio essenziale di camomilla). Non contiene tensioattivi aggressivi, ottimo anche come struccante occhi.

Idratazione

L’idratazione è un passo essenziale nella beauty routine per mantenere una pelle sana, luminosa e giovane. Assicurati di idratare la tua pelle quotidianamente con una crema idratante e con trattamenti idratanti extra, come le maschere.

Crema Viso Anti Age Pura Idratazione 

Azione antiossidante grazie al Fitobiolact Plus a base di estratto di buccia di mela renetta e stella alpina latto-fermentata.

La maschera è un trattamento intensivo che va aggiunto alla beauty routine del viso una o due volte alla settimana, a seconda delle esigenze della tua pelle.

Maschera Viso Anti Pollution e Anti Ossidante

Azione antiossidante grazie al Fitobiolact Plus a base di estratto di buccia di mela renetta e stella alpina latto-fermentata.

fitocosmetici montagna