Oltre 900 botteghe del gusto. Sono quelle che trovate nella guida ROMA PER IL  GOLOSO 2014 (la Pecora Nera). E nella nuova sezione, mercati e botteghe a filiera corta in collaborazione con CAMPAGNA AMICA. Dalle Gastronomie ai panifici, alle gelaterie, alle torrefazioni, passando per formaggerie, pescherie e molto altro ancora, le botteghe di tendenza nella Capitale vi fanno l’occhiolino per lo shopping tentatore. Ma quali sono le tendenze?

Al primo posto i beershops che spuntati come funghi dimostrano un interesse crescente per la birra artigianale. Altra tendenza sotto la spinta al cibo sano, il biologico.E questo proposito l’accordo di cui parlavamo con Campagna Amica sottolinea la necessità di acquistare prodotti a km0.

Sicuramente localizzerete il vostro negozio grazie a tre utili indici , alfabetico, per categoria e per quartiere. La guida non è solo cartacea: per i “tecnologici” , ci sono le versioni ebook oppure l’applicazione per smartphone iOS e Android.

 

ROMA PER IL GOLOSO 2014

la Pecora Nera

E sempre a proposito di gusto ci piace segnalare l’ottima guida ROMA NEL PIATTO 2014 (la Pecora Nera).Non un mero elenco  di ristoranti ma una critica consapevole e professionale dopo lungo peregrinare per scovare ristoranti  validi e dall’offerta interessante. Al primo posto c’è sempre Heinz Beck de  La Pergola (Rome Cavalieri) seguito dal creativo PAGLIACCIO a Roma e da LA TROTA, più tradizionale, a Rivodruti, vicino a Rieti. Sul terzo gradino del podio il romano METAMORFOSI e LA PAROLINA a Trevinano, in provincia di Viterbo. Non solo ristoranti, altre due sezioni sono dedicate alle pizzerie e ai luoghi (di Roma città) dedicati all’aperitivo e al brunch.

ROMA NEL PIATTO 2014

la Pecora Nera