Pulire la propria casa facendo uso di sostanze non tossiche e non inquinanti e per di più senza annoiarsi a morte, è più facile di quanto non pensiate! Seguite i consigli di Michael De Jong e riuscirete a liberarvi dalla sgradevolezza solitamente associata alle pulizie e a trovare il vostro centro di gravità lucido come uno specchio…
Fondamentale è rinunciare ai soliti prodotti: cari e spesso tossici per voi e per il pianeta. Provate a sostituirli con cinque prodotti naturali: limone, sale, aceto, borace e bicarbonato. Leggendo questo libro scoprirete che possono pulire praticamente tuffo: a ognuno di essi è dedicato un capitolo pieno di esempi pratici e un indice alfabetico diviso per categorie renderà facilissima la ricerca del prodotto più idoneo a ciò che volete pulire.Michael De Jong
Lo zen e l’arte delle pulizie
CorbaccioE per la pulizia del corpo? Bicarbonato, limone, olio d’oliva, sale, aceto bianco: cinque semplici ingredienti, facilissimi da reperire e che tutti hanno in casa, sono ciò che serve per la pulizia personale, ecologica ed economica. Addio collutori esplosivi e dentifrici inefficaci, addio prodotti chimici che non fanno altro che indebolire i capelli, addio creme costosissime piene di elementi allergenici, addio inutili dopobarba, addio deodoranti che macchiano i vestiti, addio cattivi odori e finti buoni profumi, addio scaffali gremiti di barattoli e barattolini. E benvenuti cinque ingredienti magici, ecologici, economici!
Michael De Jong
Lo zen per l’armonia e la pulizia del corpo
Corbaccio