Accogliere gli amici, condividere un istante di felicità attorno a una tavola creata e apparecchiata, incarna l’arte del saper vivere e di ricevere secondo noi. Inventare per gli ospiti una serata speciale, animare un luogo familiare cambiandone l’atmosfera, giocando con i fiori, i colori, le forme, i materiali, insomma imbandire la tavola, significa esprimere in modo teatrale e allo stesso modo sobrio, il nostro affetto e le nostre passioni.

A cominciare dai fiori. Appena entrati nella sala da pranzo si è attratti dal sontuoso centrotavola: volevamo incantare i nostri ospiti e per questo ci siamo rivolti a Interflora, specialisti nell’arte di proporre composizioni floreali per eventi importanti.

I fiori donano un tocco speciale a qualsiasi spazio e sono imprescindibili quando ci sono ospiti a cena. La maggior parte degli eventi più importanti della vita offre l’opportunità di incoraggiare, ringraziare, dimostrare affetto o condividere una gioia attraverso un fiore, senza contare che i fiori rappresentano un modo semplice ed efficace per farci stare bene: per questo occupano un posto speciale in ogni cuore.

Racconti floreali

E’ normale quando scegliete fiori per la vostra casa, prendere in considerazione forma, contrasto, colore, dimensioni e proporzioni, ma non dimenticate l’importanza dell’atmosfera complessiva. Qual è il particolare spirito del tempo e del luogo che state cercando di evocare attraverso i fiori?

La nostra immaginazione, con la complicità di Interflora, ha portato sulla tavola del Natale, la splendida composizione che vedete: da un intreccio di corteccia di tronco che ricorda una slitta, erompono su un fondo di fronde verdi, fresie, bacche, rametti di conifere, rosmarino e agrifoglio. Un bosco innevato dove sbocciano cinque rose scarlatte che, in un inedito contrasto, dialogano con il beneaugurante vischio.

fiori

I colori esplosivi, enfatizzano i dipinti sulle porcellane italiane Richard Ginori: silhouette di uccelli con delicati motivi floreali, intrecciati a sottili rami (anni ’50). Davanti ai piatti, i bicchieri in cristallo inciso si ammantano di mille riverberi.

Una statuina in biscuit, raffigurante un gioco tra due fanciulli, disposta sulla tovaglia in fiandra, attende i commensali. Tutto è pronto. Forza, si va in scena!