Tutte noi sappiamo che un gioiello è per sempre, ma spesso tendiamo a concentrarci solo sui diamanti, senza considerare altre forme di preziosi.

È qui che entra in gioco la borsa, in assoluto uno degli accessori più importanti per il nostro look, perché lo completa, dandogli un vero significato. Grazie alle borse, ogni donna può aggiungere la classica ciliegina sulla torta del proprio outfit, valorizzandolo e riuscendo a trasformarlo anche in una forma di comunicazione. Le borse ci aiutano a esprimere noi stesse, e ciò che sentiamo dentro.

In fondo questa altro non è che la mission principale del mondo della moda, che mira alla creazione di un qualcosa di armonico ed elegante, in cui la borsa è un po’ il sole di questo sistema.

Scegliere la borsa giusta? Ecco una premessa

Naturalmente la borsa va selezionata in base all’occasione, ma non si tratta dell’unico fattore, dato che va tenuta in conto anche la nostra fisicità, così come i materiali e i colori, ugualmente fondamentali. Per fortuna sono numerosi gli store online che ci agevolano nella scelta, mostrandoci le anteprime, con la possibilità di zoomare sui dettagli, potendo poi approfittare di sconti e prezzi molto convenienti. Un esempio è yoox.com, che ha una sezione con le più variegate borse di Patrizia Pepe, le quali non solo vanno incontro a tutte le tasche, ma anche a tutte le esigenze estetiche. Non a caso, il brand in questione risulta uno dei marchi più colorati e sbarazzini e allo stesso tempo, uno dei più eleganti, dalle pochette da sera fino ad arrivare alle shopping bag.

Di seguito ci concentreremo sulle caratteristiche da tenere in considerazione, prima di acquistare un qualsiasi modello.

Le caratteristiche da tenere sempre a mente

Andare in giro per la città con stile, avendo poi a disposizione tantissimo spazio utile per le nostre cose? È un sogno che si realizza grazie alla già citata shopper, una borsa tout court che va bene sempre, tranne quando si tratta di un evento formale o di una cerimonia. In quei casi la vera regina dei palchi è la pochette elegante, che però compensa in negativo con il pochissimo spazio a disposizione, quindi non è adatta per il lavoro o gli impegni giornalieri.

La lista prosegue con un altro grande must come la borsa a mano, una sorta di mix fra eleganza e praticità, perfetta sempre, ad eccezione degli eventi serali molto eleganti. La borsa tracolla, invece, risulta essere una validissima opzione alternativa, che sa come adattarsi a qualsiasi circostanza, dalla quotidianità fino ad arrivare agli eventi mondani. È chiaro, però, che va scelta con un colore e un materiale adeguato ad ogni momento o look. Concludiamo con la clutch, un’altra opzione molto elegante da sfoggiare prevalentemente la sera.

borse