Dalla produzione e distribuzione di biglietti augurali, agende e calendari alla creazione di una nuovissima Linea di oggettistica e altro ancora: Le Stordite. Così Akena racconta storie d’intelligenza emotiva per sole donne autoironiche.

Ma chi sono Le Stordire? Sono tante, tutte quelle che appartengono al pianeta Venere: dinamiche o pigre, curiose o depresse, alleate o nemiche, guerriere o vittime, premurose geishe o spietate e ostili, forti o fragili, effervescenti o depresse, e così via. Una mescolanza di sfaccettature che emergono spiccatamente, in alcune di più, in altre meno durante la giornata o periodicamente una volta al mese o per più volte durante i mesi dell’anno. Donne!

Di cosa parlano tra di loro? Tendono ad essere delle vere e proprie infermierine e psicologhe, amano dare consigli, con esempi veri tratti dalle loro esperienze e se sono proprio vittime si consolano con altre amiche vittime come loro, perché è così bello e consolatorio condividere stesse frustrazioni e incomprensioni, non si finisce più di parlarne…

Ma…Se una di loro incomincia a stare meglio e ad avere anche successo nella vita ecco sorgere una sorta di sottile invidia, camuffata da sorrisi teneri accompagnati da parole di benedizione “Sono contenta per te!” “Te lo meriti proprio…”Se poi il successo è in amore, magari con il tipo che piaceva tanto a tutte ma che nessuna era mai riuscita ad accalappiare, l’invidia si trasforma in un sottile odio e il sorrisetto si fa sempre più tirato…Giungono i pensieri più orribili e creativi.

Cosa pensano degli uomini Le Stordite?

Il loro uomo ideale è il Beta”. Sì, anche le più giovani e le più moderne cercano e vogliono l’uomo beta, ma fantasticano e desiderano nelle fantasie sessuali l’uomo alfa: il maschio, il capobranco, testosteronico, ipercompetitivo e carismatico, “dominatore”, avvolto da un’aura fascinosa e misteriosa, ma inaffidabile, promiscuo, in realtà, un grande insicuro preso da se stesso più che dalla propria compagna e, alla lunga, questo tipo di relazione stanca. Per questo le femmine cercano un maschio beta da sposare, da non confondere con gli uomini uomini omega, quelli infantili, smidollati, bisognosi di continuo babysitting.

Loro vogliono un uomo sensibile, collaborativo, responsabile, uno che non si senta minacciato se la propria compagna guadagna più di lui e che non veda la propria virilità rimpicciolita se ogni tanto lui stira o lava i piatti e il sabato mattina fa le pulizie a casa. In una relazione la caratteristica più importante per tutte le donne è: l’Affidabilità.

E tu di che Stordita sei?

le stordite