Un libro che ti guida passo dopo passo alla scoperta di tutto quello che puoi fare nel bosco per ritrovare benessere; ilprocesso pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità; come invertire il processo d’invecchiamento in modo naturale. Tutto per Edizioni Il Punto D’incontro

 

Jean-Marie Defossez

Silvoterapia

Lo sapevi che gli alberi racchiudono un incredibile potere di guarigione? Jean-Marie Defossez ti invita ad andare alla scoperta di questa energia e del legame che ti unisce agli alberi, per ritrovare le tue radici e riportare il benessere nella tua vita.

Hai mai avuto l’impulso di abbracciare un albero? Di toccarlo o di parlargli? Niente paura, non sei impazzito; semplicemente, la tua sensibilità ti permette di percepire dentro di te il profondo legame che esiste tra uomini e alberi. Del resto, varie ricerche scientifiche hanno dimostrato che anche una semplice passeggiata in un bosco esercita un notevole impatto positivo sulla salute, riducendo lo stress, l’ansia, la depressione e il senso di rabbia e frustrazione che spesso ci portiamo dietro dalla città. È stato appurato che due ore di passeggiata migliorano le difese immunitarie, riducono la pressione arteriosa e la secrezione del cortisolo, l’ormone dello stress. Il tutto a costo zero, senza nessun farmaco da prendere.

Silvoterapia ti guida passo dopo passo alla scoperta di tutto quello che puoi fare nel bosco per ritrovare questo benessere: semplici e piacevoli esercizi per rilassarti, meditare, aumentare la tua energia, curarti, trarre ispirazione e mettere in pratica idee geniali. Non devi fare altro che avvicinarti a un albero e lasciarti guidare dalla sua energia e dalla sua saggezza!

 

Giovanna Garbuio
Vivek Riccardo Sardonè

La perfezione del Tutto

La perfezione del Tutto è un libro che lavora. Solo leggendolo, ti darà gli strumenti per seguire la brezza di semplicità che vuole condurci alla meta, senza perdere di vista il qui e ora della nostra quotidianità, da cui parte l’espressione tangibile della bellezza, ossia della perfezione.

La perfezione del Tutto contiene tutte le indicazioni per acquisire e mettere in partica questa consapevolezza, che da sola può risolvere ogni cosa. È una conoscenza che ci rende liberi e “come per magia” ci restituisce il controllo su ciò che ci appare sfavorevole, trasformandolo nella bellezza che contiene. I profondi spunti di riflessione lavoreranno a livello subconscio e sottile per compiere in te il cambiamento auspicato, scardinando le credenze limitanti che ti impediscono di sperimentare tutta la bellezza che la tua vita contiene e di cui non ti accorgi. Ma soprattutto lavoreranno affinché integri in te stesso questa saggezza.

Se vuoi essere felice comincia a essere felice, perché anche se non li vedi, hai tutti i motivi per esserlo. Sii felice per tutta la bellezza che ti circonda anche se non la vedi. Sappi che c’è e vivi la tua vita con questa profonda consapevolezza. È questa la formula infallibile!

Un viaggio nel profondo della tua anima che ti permette di trasformare la tua quotidianità nel paradiso, che è il tuo habitat naturale. Lascia perciò che questo libro compia il suo potente lavoro in te.

 
Elisa Lottor

Il miracolo della medicina rigenerativa

Molte malattie e molti sintomi dell’invecchiamento sono il risultato di un’infiammazione generale, causata da cattiva alimentazione e da una carenza di sostanze nutritive fondamentali.

Sfruttando i più recenti progressi della medicina, che si concentrano sulle capacità rigenerative del corpo anziché sulla gestione dei sintomi, Elisa Lottor spiega come ognuno di noi può attivare le capacità di autoguarigione del corpo, prevenire le malattie e invertire il processo d’invecchiamento, per vivere più a lungo e più sani.
•Quali sono i modi migliori per disintossicarsi?
•Come ripristinare l’ottimale equilibrio della flora batterica?
•Quali sono le proprietà rigenerative di erbe adattogene e nutraceutici?
•L’epigenetica e le terapie con cellule staminali per la rigenerazione di organi e articolazioni
•I telomeri del DNA: allungarli per rimanere giovani
•Il potere curativo della medicina energetic
•L’importanza dell’equilibrio ormonale
•Alimenti da evitare e alimenti da preferire

 

natale