Un’immersione di romanticismo tra edifici storici e palazzi antichi, musei e residenze di famiglie nobili e principesche che hanno segnato la storia italiana. Opere d’arte dal valore inestimabile custodite a Parma e Reggio Emilia, dove è facile immaginare, tra un salone e l’altro, tra fregi e affreschi preziosi, di vivere da protagonisti quegli ambienti lussuosi dove vagarono i desideri di duchi e duchesse. Per San Valentino 2014, il weekend con la dolce metà si condivide con un viaggio di bellezza targato INC HOTELS GROUP, nel regno dell’arte più regale, ma senza rinunciare a piccoli peccati di gola. 
Gli itinerari proposti nelle offerte.Reggio Emilia con il suo fascinoso centro storico è un concentrato di stili artistici di diverse epoche, ci sono costruzioni medievali, la Cattedrale romanica, la sfarzosa Basilica della Ghiara ricca di affreschi realizzati da grandi artisti del Seicento, tra cui una crocifissione del Guercino, il Teatro Municipale inaugurato nel 1857 e i Musei Civici che hanno l’orgoglio di possedere una consistente raccolta naturalistica, d’arte e di archeologia.Gusto, olfatto e udito sono più che appagati a Parma, città della musica e della gastronomia, dove però è la vista ad essere soggetta a continua meraviglia. Sono tanti i monumenti e gli edifici da scoprire, così come i personaggi storici che li hanno vissuti. Come la Camera di San Paolo affrescata dal Correggio, appartenuta a Giovanna da Piacenza, badessa del monastero delle monache benedettine di San Paolo. O il Museo Glauco Lombardi che ospita testimonianze e cimeli storici e artistici su Napoleone Bonaparte e Maria Luigia d’Austria, innamorata di Parma a prima vista, tanto che riuscì ad impreziosirla di edifici ed opere che hanno segnato l’identità della città. La duchessa dimorò anche nella Reggia di Colorno, a 12 km dal centro parmense, reggia sontuosa costituita da 400 sale, corti e cortili, e da uno splendido giardino alla francese. Gli spazi sono decorati di dipinti, stucchi e affreschi di diverse epoche.
Tre romantiche offerte da scegliere:- La proposta “Coccole a San Valentino” propone dal 14 al 16 febbraio 2014, 2 notti nel Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia con trattamento b&b in camera doppia Superior e uso gratuito del centro benessere. Venerdì 14 è prevista la visita a Reggio Emilia e la cena nel ristorante dell’hotel “L’Amorotto”, il secondo giorno si va alla scoperta delle meraviglie di Parma e alla Reggia di Colorno (con un biglietto omaggio) e si cena a Colorno a base di prodotti tipici locali. Compreso anche un aperitivo. Il tutto al prezzo di 380 euro per coppia.
– Nelle stesse date, l’offerta “Un romantico soggiorno a Parma e Colorno” comprende 2 notti nel Best Western Hotel Farnese di Parma con trattamento b&b in camera Superior e cesto di frutta. Il primo giorno si esplora al seguito di una guida la Reggia di Colorno (con un biglietto omaggio) e si cena a base di prodotti tipici, sabato 15 febbraio sono organizzate le visite ai palazzi e musei di Parma, con passeggiata tra i borghi del centro storico e la natura del Parco Ducale. Cena in hotel. Il prezzo per 2 per tutto il pacchetto è di 380 euro. 
– Per una vacanza più breve, c’è il “Weekend benessere per San Valentino” da vivere sabato 15 e domenica 16 febbraio. Compresa una notte all’Hotel San Marco di Pontetaro (Parma) con trattamento b&b in camera Superior e uso gratuito del bagno turco. Sabato si prevede la visita a Parma e alla Reggia di Colorno con cena tipica e biglietto d’ingresso omaggio. Il prezzo per la coppia è di 190 euro.