La Route 66, conosciuta anche come “Main Street of America” o “Will Rogers Highway”, è una delle strade più celebri al mondo. Questo iconico percorso stradale, che si estende per oltre 3.900 chilometri, attraversa otto Stati americani, dalla vibrante città di Chicago, nell’Illinois, fino alla splendida metropoli di Los Angeles, in California. Lungo il suo tragitto, la Route 66 offre ai viaggiatori l’opportunità di immergersi in un’avventura senza pari, scoprendo l’anima dell’America attraverso paesaggi spettacolari, affascinanti località e una storia ricca di fascino.

Itinerario:

Il viaggio lungo la Route 66 può iniziare da Chicago, dove gli appassionati possono ammirare il famoso segnale di inizio della strada e respirare l’atmosfera vivace di questa città cosmopolita. Man mano che ci si avventura verso ovest, si attraversano pittoreschi paesaggi delle Grandi Pianure, con le loro interminabili distese di grano e la sensazione di libertà che solo la strada può offrire.

La prossima tappa è St. Louis, nel Missouri, dove il celebre Gateway Arch accoglie i visitatori con la sua imponenza. Questa città affascinante offre una miriade di attrazioni, tra cui il Museo Nazionale della Guerra del Missouri e la vivace scena artistica del quartiere Delmar Loop.

Continuando verso ovest, si arriva in Kansas, dove la Route 66 attraversa il pittoresco paesaggio delle praterie americane. Qui, i viaggiatori possono fare una sosta nella città di Baxter Springs, famosa per la sua atmosfera retrò e i negozi di souvenir che ripercorrono la storia della Route 66.

Proseguendo, si arriva in Oklahoma, lo Stato delle grandi pianure. La città di Tulsa offre una miscela unica di cultura, con musei d’arte, festival musicali e una vivace scena culinaria. Non perdete l’occasione di visitare il “Blue Whale”, un’iconica attrazione lungo la Route 66, che offre un tuffo nel passato.

Attraversando il Texas, lo Stato delle dimensioni imponenti, si arriva ad Amarillo, famosa per il suo skyline urbano e per il Cadillac Ranch, una straordinaria installazione d’arte che presenta auto Cadillac conficcate nel terreno.

Il viaggio prosegue attraverso il Nuovo Messico, con i suoi paesaggi desertici e le suggestive cittadine lungo la strada. Santa Fe, la capitale dello Stato, incanta con la sua architettura adobe e la vivace scena artistica.

Infine, si raggiunge la meta finale: Los Angeles, la città degli angeli. Qui, i viaggiatori possono godersi il sole e il mare della California, esplorare Hollywood Boulevard, passeggiare lungo la celebre Venice Beach o visitare il suggestivo Griffith Observatory per una vista panoramica mozzafiato.