Guardando al futuro, quando viaggiare sarà di nuovo possibile, invitiamo tutti i viaggiatori a sognare il prossimo viaggio. Secondo Des Esseintes, il protagonista di Controcorrente, il romanzo di Joris-Karl Huysmans, bisognerebbe sognare i luoghi, immergersi a distanza nella loro atmosfera, nella convinzione che l’immaginazione sia migliore del viaggio stesso. Pensiero squisitamente ammaliante, specie se consideriamo che non esiste un vascello veloce come un profumo per portarci in terre lontane.

Siamo a Capri, l’isola a largo di Sorrento, tanto bella da creare una sorta di dpendenza. I più scettici si ricrederanno camminando per le stradine che svelano fortini, rovine romane a picco sul mare e ville lussureggianti, scrutando i faraglioni (tre enormi scogli che paiono scolpiti da qualche divinità) dalla prua di una barca a vela o aspettando che il tramonto si infuochi dal terrazzo di un hotel con vista sugli yacht della marina. La fragranza che ci ha guidato fin qui è Mandarin & Green Tea, una creazione di Acca Kappa: l’incontro fra il Tè verde e gli oli essenziali di Bergamotto, Limone, Mandarino, Arancio e Pompelmo.

La stesse note frizzanti le troviamo nel Bagno doccia. Una formula molto delicata che contiene tensioattivi e sostanze funzionali di origine naturale che detergono delicatamente senza aggredire l’epidermide: estratti di ananas, ginseng e mandarino (azione rigenerante e tonificante), calendula (effetto emolliente e lenitivo).

E nel Latte Corpo: Un’emulsione cremosa, per un trattamento nutriente intensivo, grazie agli estratti naturali di ananas e tè verde ( azione antiossidante ed idratante). Le note frizzanti di mandarino si fondono con la dolcezza del tè per donare alla pelle una rigenerante vitalità.