Un’ esposizione moderata al sole fa bene a mente e corpo e aiuta a fissare il calcio nelle ossa. Il punto è che per questo bastano venti minuti al giorno di luce solare senza protezione, e nelle prime ore del mattino. Molte, invece, abusano degli Uv e si ritrovano in autunno a dover correre ai ripari per limitare i danni creati dall’eccesso di sole, vento e salsedine sulla pelle che può presentarsi disidratata e invecchiata. I rimedi non mancano. Ecco quelli più efficaci, in particolare per mani e piedi, selezionati dalla Linea Prokura di INCO.

MANI

Concentriamo così tanto la nostra attenzione sul viso e sui capelli che tendiamo a trascurare uno dei tratti più espressivi: le mani. Esposte continuamente al sole, al freddo, ai detersivi, allo sporco, le mani sono uno dei primi punti a mostrare i segni di invecchiamento.

Consigli:

  • Indossate guanti di gomma o lattice quando entrare in contatto con l’acqua o con i detersivi e guanti da giardinaggio di cotone per dedicarvi ai vostri hobby.
  • Per un’esfoliazione delicata che contrasta il precoce invecchiamento della pelle e la formazione di macchie, applicate la Crema mani con acido mandelico e gluconolactone, della Linea expholia.
  • Per un’azione lenitiva e protettiva dalle aggressioni, Crema mani & unghie idratante e nutriente con olio di crusca e chitosano.

PIEDI

Dopo le passeggiate in montagna o l’uso prolungato dei sandali, i talloni sono spesso ridotti male. Il primo gesto per prendersene cura è un pediluvio restitutivo.

Il Bagno Podalico a base di oli eudermici è il trattamento ideale per la preparazione al pedicure estetico. Diluite 10 ml in 4 litri di acqua tiepida. Immergete i piedi per ameno 10 minuti e vedrete che anche le zone più coriacee diventeranno più morbide e levigate.

Una volta asciugati, applicate la Crema Piedi Secchi (a base di Burro di karitè, Allantoina, Pantenolo e Vitamina E) e massaggiate per 2 o 3 minuti.