MAYBE SOMEDAY. Forse un giorno
Colleen Hoover

Sydney Blake, ventenne aspirante musicista, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei.

Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?

Una storia appassionata e romantica, di amicizia e amore, che vi farà vibrare il cuore come una musica ammaliante.

John Silence – detective dell’occulto
Algernon Blackwood

Tra gli scrittori britannici di racconti soprannaturali del XX secolo, Algernon Blackwood (1869-1951) scrisse storie in cui il lento accumulo di dettagli narrativi produce un’atmosfera inquietante dalla tensione quasi insopportabile.

La fama letteraria di Blackwood iniziò nel 1908 con la pubblicazione di una raccolta di racconti di grande successo, John Silence –Physician Extraordinary. Questo volume contiene i cinque racconti dell’edizione del 1908, più un racconto aggiuntivo, pubblicato nel 1914.

Con un’introduzione di Carlo Pagetti, le storie includono Un’invasione psichica, in cui Silence viene convocato in una casa apparentemente infestata da ex inquilini; Antiche stregonerie, dove incontra un uomo che racconta di strane esperienze in una piccola cittadina francese; Culto segreto, in cui un personaggio sfortunato viene salvato dalla morte spirituale e forse fisica. La nemesi di fuoco, Il campo del cane e Una vittima dello spazio superiore concludono questa raccolta di racconti affascinanti, che delizieranno qualsiasi appassionato di letteratura weird.

La Colpa
David Baldacci

Will Robie è fuggito dalla sua piccola città natale di Cantrell, Mississippi, dopo il liceo, interrompendo tutti i legami personali senza mai guardarsi indietro. Fino a quando suo padre, Dan Robie, pilastro della comunità e giudice della città, non viene arrestato e accusato di omicidio. Nonostante il prestigio della sua posizione, la maggior parte degli abitanti di Cantrell lo ritiene colpevole.

Con la formidabile Jessica Reel al suo fianco, Will inizia una disperata indagine sul caso, ma essendo ora un estraneo nella sua città natale, un uomo che ha abbandonato il passato e la famiglia, tutti i suoi tentativi di scoprire la verità sono ostacolati da continue menzogne, intrighi… e violenza. La ricerca trascinerà i due protagonisti nella parte più oscura di Cantrell, dove dovranno affrontare situazioni inaspettate e forse mortali. E questa volta, potrebbe non esserci scampo per nessuno dei due.

Torna l’autore di bestseller internazionali, una garanzia per gli amanti del thriller. Lac olpa, il quarto romanzo della serie Will Robie dopo L’innocente, La sfida e Target.